logo
    Politica
    12 Dicembre 2020
    Tidei (Iv): ”Bene finanziamento Regione per area Acquae tauri”

    CIVITAVECCHIA –  “Positivo e importante il finanziamento di 126mila euro stanziato dalla Regione nell’ambito del bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio per l’area archeologica ‘Acquae tauri’ al Poggio della Ficoncella. Premiata senza dubbio la qualità del progetto e coloro che hanno lavorato a costruirlo”.

    Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva) che interviene all’indomani dell’approvazione del finanziamento riservato al progetto presentato per il sito storico.

    “A Civitavecchia – aggiunge Tidei – è riconosciuto un sostegno importante per la valorizzazione di un’area archeologica che prevede interventi infrastrutturali, impiantistici, di accessibilità e di restauro. È un segnale importante, di grande attenzione della Regione al territorio, sulla scia di quanto fatto per diversi comuni di questo territorio da Santa Marinella, Tolfa e Allumiere, che l’anno scorso sono stati destinatari di importanti finanziamenti regionali per la valorizzazione di importanti beni e opere presenti sul loro territorio. Sono sicura – conclude Tidei – che l’attenzione della Regione nei confronti dei luoghi della cultura andrà avanti perché la loro valorizzazione è cruciale per lo sviluppo e la crescita di tutti”.