logo
    Cronaca
    3 Febbraio 2021
    Oggi la consegna al Gianicolo da parte dei soci dirigenti Serafini, Iacomelli e Moriconi
    Conad nord ovest dona 55mila euro alla Fondazione Bambino Gesù

    CIVITAVECCHIA –  C0nad nord ovest dona 55mila euro alla Fondazione Bambino Gesù. Solidarietà, partecipazione e vicinanza alla comunità sono i valori alla base dell’impegno di Conad nord ovest che da 7 anni organizza la campagna solidale “Con tutto il Cuore” con l’obiettivo di sostenere le strutture pediatriche di eccellenza italiane.

    Nel corso delle 7 edizioni dell’iniziativa la cooperativa ha donato ai principali ospedali pediatrici delle regioni in cui opera complessivamente 2,55 milioni di euro. Con la campagna di solidarietà natalizia 2020, avviata all’inizio di novembre e conclusa a fine dicembre, sono stati raccolti 400mila euro, 55mila dei quali interamente devoluti alla Fondazione Bambino Gesù. La cifra contribuirà in modo sostanziale all’acquisto di una sofisticata apparecchiatura destinata alla Struttura complessa di terapie cellulari innovative dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Si tratta di uno strumento di grande utilità nel campo della ricerca applicata alla caratterizzazione della risposta immunitaria nei bambini affetti da covid19, potendo individuare nuovi marcatori predittivi di sindromi acute. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna sociale “Abbraccia la ricerca” promossa dalla Fondazione Bambino Gesù per sostenere gli studi sulle possibili conseguenze del covid19 nei neonati e nei bambini.

    La consegna dei proventi raccolti da Conad nord ovest nei punti vendita delle province di Roma e Viterbo si è svolta questa mattina nella sede del Bambino Gesù del Gianicolo, alla presenza del presidente della Fondazione Mariella Enoc, del segretario generale Fracesco Avallone e dei soci dirigenti Conad nord ovest Roberto Serafini, Alessandro Moriconi e Ivano Iacomelli.