logo
    Cultura e Spettacoli
    14 Maggio 2021
    Visite guidate dalle 9 alle 13 previa prenotazione
    Aquae Tauri, domani e domenica apertura straordinaria

    CIVITAVECCHIA – In occasione della 29^ edizione delle Giornate Fai di primavera il sito di Aquae Tauri aprirà alle visite domani e domenica in occasione. Dalle 9 alle 13, previa prenotazione si potrà effettuare una visita nel sito archeologico.

    Soddisfatti il sindaco Ernesto Tedesco, il vice Manuel Magliani e il referente del gruppo Fai di Civitavecchia Daniele Di Giulio. Per prenotare basta recarsi all’indirizzo “https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/calidarium-di-aquae-tauri-38680/” entro e non oltre la mezzanotte di oggi.

    L’amministrazione ha lodato l’impegno della Società storica civitavecchiese che ha ridato luce al sito. l nucleo centrale del sito archeologico di Aquae Tauri (area recintata di circa 3.500 mq) è chiuso al pubblico ma per le Giornate Fai sarà aperto.La visita sarà articolata in due fasi: la prima si svolgerà all’esterno del nucleo centrale con una breve passeggiata per consentire una visione d’insieme dell’area in cui saranno evidenziate le scoperte rilevate dalla missione archeologica dell’Università di Bologna e la seconda all’interno dell’area recintata per ammirare la vasca ellittica ed altri manufatti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA