logo
    Cultura e Spettacoli
    12 Luglio 2021
    Successo per lo spettacolo "Gli dei dell'Olimpo'' di Fiorentini alle Terme Taurine
    ”Dal Mito alla storia” parte con il botto

    CIVITAVECCHIA –  Parte con il botto la seconda edizione della rassegna teatrale “Dal Mito alla Storia” organizzata dalla Pro Loco di Civitavecchia presso le suggestive Terme Taurine, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e la direzione artistica di Gino Saladini.

    Una rassegna che già nella scorsa edizione aveva convinto tantissimi civitavecchiesi registrando il tutto esaurito per tutti gli spettacolo.

    Per quanto riguarda “Gli dei dell’Olimpo” di Roberto Fiorentini, andato nel fine settimana, è stata una intensa e divertente narrazione degli dei più o meno noti, interpretati dallo stesso Fiorentini e dalla bravissima Carla Celani. Sulla scena si sono alternati inoltre due momenti coreografici con il giovane Ezio Di Pancrazio e una personale esibizione solista della nota Elisabetta Senni, musica dal vivo con il dj Carlo Taviani mentre sullo schermo scorrevano le immagini selezionate da Ettore Saladini. Sorprendente l’idea delle apparizioni di due degli dei raccontati: Hermes interpretato dal giovanissimo Dario Brizi e la maestosa Athena interpretata da Laura Angeloni con i costumi realizzati da Angela Tedesco.

    Il secondo appuntamento è per venerdì 16 e sabato 17 con Don Chisciotte 2.0 di Gino Saladini.

    Un teatro canzone, con musiche originali dello stesso Saladini e Anthony Caruana, che descrive in
    chiave moderna il ben noto romanzo spagnolo. Sul palco altri interpreti e musicisti d’eccezione.
    Le scenografie e i costumi sono della Pro Loco realizzati da Angela Tedesco e dai Volontari
    dell’Associazione.

    La rassegna è realizzata grazie al contributo di Enel e della Fondazione Ca.Ri.Civ.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA