logo
    Cultura e Spettacoli
    12 Luglio 2021
    Il noto autore, poeta e scrittore, ha preso parte alla rassegna libraria della Book Faces
    ”Libri con le stelle”, in tanti per l’incontro con Daniele Mencarelli

    CIVITAVECCHIA – Bene il primo appuntamento della rassegna libraria “Libri con le Stelle”, organizzata dall’associazione culturale Book Faces per portare a Civitavecchia i grandi autori e i big delle case editrici. Una ventata di cultura all’ex parco Antonelli.

    “Nella quiete del Parco della Resistenza – hanno commentato gli organizzatori – e godendo della fresca ombra degli alberi, il pubblico intervenuto ha avuto il piacere di assistere a una presentazione di elevati contenuti culturali. Il poeta e scrittore Daniele Mencarelli ha parlato del suo libro “Tutto chiede salvezza” (Mondadori), già finalista al Premio Strega 2020 e vincitore del Premio Strega Giovani. Le tematiche dell’incontro, coordinato e condotto da Marco Salomone e Cristian Bufi, hanno spaziato dalla narrativa all’importanza della poesia, attraverso citazioni di famosi poeti del ‘900, fino ad approdare all’editoria e alle sue difficoltà”.

    Per il mese di ottobre è stata annunciata la pubblicazione del nuovo romanzo di Mencarelli, sempre per Mondadori.

    “La rassegna – spiegano dall’associazione – è stata organizzata con il contributo della Fondazione Cariciv e di altri benefattori tra cui il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, Oro In di Mario Girelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Démodé cocktail bar, la Palestra VIP Club”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA