logo
    Cultura e Spettacoli
    15 Luglio 2021
    Venerdì e sabato sul palco l'opera originale di Gino Saladini con le musiche (testi e arrangiamento) scritte insieme a Caruana
    Dal mito alla storia, nel week end: ”Don Chisciotte 2.0”

    CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per il nuovo spettacolo della rassegna “Dal Mito alla storia” che si terrà domani e sabato alle terme Taurine. Si tratta di “Don Chisciotte 2.0”, una frizzante messa in scena tramite la tecnica del teatro canzone del classico di Miguel de Cervantes.

    Si tratta del secondo dei tre spettacoli messi in campo. Il testo teatrale è di Gino Saladini che sarà anche sul palco con Fabio e Delfina Angeloni e Roberto Fiorentini. Videoscenografia Ettore Saladini.

    La grande novità è che musiche e testi sono originali e composti da Gino Saladini e Anthony Caruana. Alla voce Marco Manovelli, al basso massimo Pelo e alle percussioni Fabio Pizzardi.

    Le coreografie sono di Desiree Benevieri. Lo spettacolo sarà in costume grazie allo straordinario lavoro della costumista Angela Tedesco. Una messa in scena divertente e volta alla leggerezza. Necessaria la prenotazione al numero 3383279798.

    La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione di Pro Loco, Fondazione Cariciv ed Enel (main sponsor), con il patrocinio del comune di Civitavecchia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA