logo
    Cultura e Spettacoli
    17 Luglio 2021
    Una raccolta di materiale per lo più inedito grazie all'archivio della famiglia Catozzo. Fondamenta il contributo della Fondazione Cariciv
    ”100 volte Fellini”, grande successo per la mostra organizzata dal Rotary

    CIVITAVECCHIA – Grande successo al Teatro Comunale Traiano per la mostra organizzata dai Rotary Club Civitavecchia e Viterbo, in collaborazione con il comune di Civitavecchia e con il contributo della Fondazione Cariciv denominata “100 volte Fellini”.

    La mostra è dedicata al grande regista riminese, in occasione del centenario della sua nascita ma che per la pandemia non si è potuta realizzare nel 2020. Il materiale proveniente dal comprensorio è per lo più inedito e deriva dall’archivio della famiglia Catozzo, e in particolare del capostipite Leo Catozzo, indimenticato montatore di Fellini e inventore della pressa Catozzo (macchinario che permetteva il montaggio, utilizzato fino alla nascita dal digitale da tutto il mondo cinematografico).

    Soddisfatta la presidente Gabriella Sarracco che ha accolto la proposta del past presidente Antonello Rambotti di finanziare la mostra.

    Presente all’inaugurazione il sindaco Tedesco che ha messo a disposizione il teatro e il patrocinio per la mostra, la presidente del consiglio Mari, l’assessore Napoli e la delegata al cinema Morici.

    La mostra è gratuita e aperta a tutti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 2 – sabato e domenica esclusi.