logo
    Politica
    22 Luglio 2021
    Un'occasione per portare i suoi saluti alle varie realtà sanitarie del territorio
    Visita del vicepresidente della Camera dei Deputati Mandelli a Civitavecchia
    Una delegazione dei ricorrenti contro l'annullamento del concorso Asl ha consegnato la lettera con i motivi del ricorso

    CIVITAVECCHIA – Visita istituzionale del vicepresidente della Camera dei Deputati Andrea Mandelli a Civitavecchia.

    Un’occasione per toccare con mano le vie realtà sanitarie di un territorio in prima linea nella lotta al covid. Mandelli è anche il presidente della Federazione ordini farmacisti italiani ed è un grande esperto di sanità e amministrazione pubblica.

    Il vice presidente della Camera ha voluto visitare le farmacie comunali ed è stato poi ricevuto all’aula Pucci dal sindaco Tedesco, dal presidente del consiglio Mari, dall’onorevole Battilocchio e dal consigliere Boschini.

    Proprio al Pincio una delegazione dei ricorrenti al Tar contro la decisione del direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga di annullare in autotutela il concorso per 22 posti di assistente amministrativo categoria C – a circa 48 ore dall’inizio della prova orale – ha consegnato a Mandelli un articolo con la lettera inviata agli organi di stampa che spiega le motivazioni che hanno spinto alla class action contro l’azienda sanitaria locale. Un incontro strappato ai molti impegni istituzionali.

    Mari  ha voluto sottolineare che “l’80% del piano vaccinale in corso è di FI ed è nato proprio dall’intuizione di Mandelli”.

    Il delegato alla Sanità Boschini ha lodato il lavoro svolto dai sanitari in questi anni e ha commentato: «Ci siamo trovati a far fronte ad un’emergenza mondiale e non ci siamo mai tirati indietro. La nostra Asl sotto la direzione di Giuseppe Quintavalle è diventata una delle aziende più virtuose del Lazio e non vogliamo assolutamente che questo periodo finisca, abbiamo delle grandi professionalità”.

    Battilocchio e Tedesco hanno ringraziato Mandelli per la vicinanza mostrata alla città.

    “Mi troverete sempre pronto e attento – ha risposto il vicepresidente della Camera dei Deputati – soprattutto in un momento come questo in cui c’è tanta voglia di uscire da questa situazione. Da tempo abbiamo indicato una via in due step. Il primo era la creazione degli hub, poi c’è il secondo che è quello della prossimità, la sanità che dà risposte al cittadino”. Mandelli ha poi visitato l’hub vaccinale in porto, incontrando anche il presidente dell’Adsp Pino Musolino e il dg Matranga.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA