San Paolo, un impianto sottopelle per ”spegnere” il dolore
Sanità
28 Luglio 2021
Innovativo intervento all'ospedale San Paolo
San Paolo, un impianto sottopelle per ”spegnere” il dolore

CIVITAVECCHIA – Ospedale San Paolo in prima linea per l’innovazione. Per la prima volta in Italia, il 14 luglio, è stato impiantato un neurostimolatore periferico funzionante con tecnologia wireless su nervo intercostale per il trattamento di una nevralgia post herpetica resistente a qualsiasi terapia farmacologica e con un’alterazione drammatica della qualità di vita.

Grazie a questo impianto è scomparso il dolore del paziente con un notevole miglioramento della qualità della vita. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale con piccole incisioni.

La procedura è stata effettuata da Ezio Amorizzo presso il Centro di Terapia del dolore dell’ospedale.

“L’esecuzione di questo intervento – hanno spiegato dalla Asl – di terapia del dolore è stata possibile anche grazie alla sensibilità e alla costante attenzione dell’Asl Roma 4 nei riguardi dei pazienti sofferenti. Grazie a tutto lo staff per la riuscita dell’intervento con grande soddisfazione del paziente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
(Adnkronos) - Canada e Svizzera si sfidano per la leadership del gruppo B dei Mondiali. Oggi, mercoledì 24 giugno, i nordamericani, padroni di ...
24 Giugno 2026