CIVITAVECCHIA – Ospedale San Paolo in prima linea per l’innovazione. Per la prima volta in Italia, il 14 luglio, è stato impiantato un neurostimolatore periferico funzionante con tecnologia wireless su nervo intercostale per il trattamento di una nevralgia post herpetica resistente a qualsiasi terapia farmacologica e con un’alterazione drammatica della qualità di vita.
Grazie a questo impianto è scomparso il dolore del paziente con un notevole miglioramento della qualità della vita. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale con piccole incisioni.
La procedura è stata effettuata da Ezio Amorizzo presso il Centro di Terapia del dolore dell’ospedale.
“L’esecuzione di questo intervento – hanno spiegato dalla Asl – di terapia del dolore è stata possibile anche grazie alla sensibilità e alla costante attenzione dell’Asl Roma 4 nei riguardi dei pazienti sofferenti. Grazie a tutto lo staff per la riuscita dell’intervento con grande soddisfazione del paziente”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

