logo
    8 Settembre 2021
    Fiumicino: al via i contributi per i minori affetti da disturbo dello spettro autistico

    FIUMICINO – Al via il bando per la richiesta di sostegni economici per le famiglie con figli minori a cui è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico. La domanda di ammissione al contributo deve essere presentata compilando il modulo apposito reperibile presso il Pua di via degli Orti 10 o sul sito del Comune di Fiumicino. La domanda, con tutti gli allegati richiesti, dovrà essere presentata entro il 15 settembre presso il protocollo generale del Comune (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa n 78, aperto il martedì dalle 15 alle 17 e giovedì dalle 9 alle 12) o a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it. Il comune dopo aver verificato l’ammissibilità della documentazione, effettuerà una valutazione multidimensionale delle istanze risultate idonee, coinvolgendo le le famiglie.
    «Il contributo sarà erogato dando priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore a 1 e con un ISEE inferiore o pari a €8000 – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali – e comunque entro il tetto massimo di spesa ammissibile per utente pari a 5000 euro annui. Al fine dell’erogazione del contributo i trattamenti devono essere stati erogati nel 2021 da professionisti idonei inseriti nell’elenco dei professionisti con competenze ed esperienza nell’ambito dei trattamenti per i disturbi dello spettro autistico approvato dalla regione Lazio Valido dal 01 01 2021 al 31 12 2021».

    «Tutti i dettagli, i requisiti, l’elenco della documentazione richiesta, i moduli e le informazioni necessaria sono disponibili nell’avviso pubblico reperibile a questo indirizzo: https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/notizie/comunicati-stampa/item/3090-colonna-online-l-avviso-pubblico-per-il-sostegno-ai-minori-nello-spettro-autistico» conclude Colonna.

    Agroalimentare, aumenta il Pil
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Lieve miglioramento della performance economica dell'agroalimentare nel quarto trimestre 2023, con un aumento del PIL nei confronti...
    6 Maggio 2024