logo
    Cultura e Spettacoli
    21 Settembre 2021
    Sabato alle 18 uno spettacolo nella sala Morricone. Prenotazione obbligatoria allo 0766679621
    Camilletti porta Dante alla Cittadella della Musica

    CIVITAVECCHIA – La Cittadella della Musica riapre i battenti con “Dante – il poeta che vide gli occhi di Dio” di Mario Camilletti. Sabato sera, a partire dalle 18, presso la sala Morricone si terrà lo spettacolo ideato da Camilletti per celebrare il grande poeta a 700 anni dalla sua morte.

    “Abbiamo – ha detto Camilletti – ricordare gli ultimi 20 anni della sua vita collegando musiche, suonate dal vivo, associabili a Dante come ad esempio Mozart o Bach, grazie al commento musicale di Sonia Turchi e Andrea Brunori”.

    Camilletti ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale e la Fondazione Cariciv per il supporto. Si tratta della prima di una serie di tappe che porteranno lo spettacolo prima a Tarquinia, domenica, e poi fuori dal comprensorio. Prenotazione obbligatoria allo 0766679621. Sono 90 in totale i posti messi a disposizione.

    Soddisfatti il sindaco Ernesto Tedesco e la presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco.

    “Quando arrivano proposte – ha detto Sarracco – di Mario Camilletti è difficile non accettarle. La Fondazione favorisce quello che è legato alla cultura. Ci sarà anche una sfilata con modelli e modelle vestiti con abiti d’epoca e sarà legata alla cultura”.

    Il primo cittadino ha sottolineato ancora una volta la grande qualità che alcuni cittadini portano a Civitavecchia. “Mario – ha commentato – è una garanzia per la nostra città”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA