logo
    Cultura e Spettacoli
    24 Settembre 2021
    Tutto pronto per la nuova stagione. Quest'anno spettacoli anche al Taj Lucia
    Teatro Nuovo sala Gassman, Falconi: ”Ne vedremo delle belle”

    CIVITAVECCHIA – Il teatro Nuovo sala Gassman si prepara per ripartire alla grande. “La stagione – ha detto il direttore artisti Enrico Maria Falconi – è pronta, stiamo ultimando gli ultimi dettagli e la presenteremo la prossima settimana. Quest’anno ne vedremo delle belle”.

    Una realtà sempre più consolidata sul territorio e che è riuscita in questi anni di pandemia e di restrizioni a rinnovarsi e reinventarsi reggendo l’urto del covid. “Non avevamo il minimo dubbio sulla ripartenza – ha continuato Falconi – faremo una stagione intensa. Eravamo partiti dal 50% di capienza, quindi saremo pronti in caso di aumento. Ci sono tante compagnie ferme da due anni che ci hanno contattato sarà una bella stagione che inizierà da metà ottobre e durerà fino a giugno». Saranno ben quattro gli spettacoli a settimana: giovedì, venerdì, sabato e domenica. «Il primo obiettivo – ha continuato Falconi – è dare accoglienza a tutti quelli che sono stati fermi, quindi abbiamo pensato di aumentare il numero degli spettacoli soprattutto per venire incontro alla domanda”.

    La novità di quest’anno è che ci sarà una stagione parallela anche al Taj Lucia, gestito sempre dalla Blue in the face, quindi con un unico abbonamento si potrà accedere a due teatri.

    Dal lunedì, invece, partiranno gli open day dei vari corsi offerti dalla Blue in the face. “Abbiamo assunto tre nuovi professionisti – ha sottolineato Falconi – e aumentato l’offerta”.

    Al Gassman ci saranno diversi corsi di recitazione, sia quelli per i più piccoli a partire dai 5 anni, fino a quelli per gli adulti. Poi ci saranno i “percorsi” con Sostanza artistica (12-19 anni), Fabbrica delle meraviglie (14-17 anni) e Bottega dell’immaginario (17-24 anni). Corsi anche al Taj Lucia con il laboratorio di scrittura creativa, il corso di arrangiamento (sonorizzazioni e colonne sonore) e quello di adattamento al doppiaggio. Bocche cucite sui “big” della nuova stagione anche se sono fuoriusciti alcuni nomi come Dacia Maraini e Walter Veltroni.

    “Ripartiamo alla grande – ha concluso Falconi – faremo cose importanti con grandi nomi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA