logo
    Cultura e Spettacoli
    6 Ottobre 2021
    Venerdì alle 18,30 un nuovo appuntamento organizzato da Book faces
    ”Libri sotto le stelle”, in città arriva Giulia Caminito

    CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per un nuovo appuntamento con i libri organizzato dall’associazione culturale Book faces. Venerdì alle 18.30 presso la Sala Gurrado della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia ci sarà la scrittrice Giulia Caminito, vincitrice del prestigioso Premio Campiello 2021 e già nella cinquina finalista al Premio Strega di quest’anno con il libro “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani).

    La scrittrice è nata a Roma nel 1988 ed è laureata in filosofia politica. Ha esordito nel 2016 con il romanzo “La Grande A”, che ha ricevuto numerosi premi tra cui il Premio Berto, il Premio Bagutta (sezione Opera Prima) e il Premio Brancati (sezione Giovani). In seguito ha pubblicato una raccolta di racconti e il romanzo “Un giorno verrà”, ottenendo con quest’ultimo il Premio Fiesole. “L’acqua del lago non è mai dolce” è il suo terzo romanzo.

    Sarà lo scrittore e poeta locale Cristian Bufi a dialogare con Giulia Caminito in merito al libro, mentre la vendita dello stesso sarà a cura del Mondadori Bookstore.

    L’evento, che costituisce una ghiotta occasione per tutti gli amanti della letteratura italiana, si svolge nell’ambito della rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, organizzata da Book Faces con il prezioso contributo della Fondazione Cariciv e di vari sponsor tra cui il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, CVM il Rubinetto, Oro In di Mario Girelli, Ombrellificio Pianelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Demodé cocktail bar, Gorizio Gomme, Estetica Annalaura e la Palestra VIP Club.

    In occasione dell’evento, nell’atrio di ingresso sarà possibile ammirare a partire dalle ore 18.00 una esposizione di opere pittoriche realizzate dall’artista Stefano Borgi.