logo
    Sport, Verdecalcio
    3 Novembre 2021
    DLF CIVITAVECCHIA Sabato al Gagliardini ottima prestazione dei ragazzi di mister Fara
    Esordio boom per l’Under 19 provinciale: 6-1 al Fabrica
    Vince l’Under 14 regionale di mister Giacomo La Rosa, che piega il Flaminia Civita Castellana per 3-2, perdono invece l’Under 16 e l’Under 17 regionale: i 2006 subiscono il poker dall’Aranova e i 2005 crollano in casa del Cesano (4-0)

    Primi tre punti in campionato per la compagine biancoverde dell’Under 14 regionale (2008) allenata da mister Giacomo La Rosa, che batte 3-2 il Flaminia Civita Castellana. Si cominciano a vedere i frutti del lavoro per questa nuova squadra che ha tutte le carte in regola per fare bene. Un primo tempo giocato molto bene dove il 2009 Marra con una doppietta porta avanti la squadra di casa. I dielleffini concedono ben poco, tra cui un rigore che gli avversari non sprecano ed accorciano subito le distanze. Nel secondo tempo la gara si fa dura e gli avversari approfittano di un momentaneo calo dei biancoverdi e pareggiano il conto delle reti. Forte però la reazione dei ragazzi di mister La Rosa, che non demordono e raggiungono la terza rete con Loreti, quella della vittoria finale.
    Le parole di soddisfazione del mister: «Già dalla scorsa gara meritavamo una vittoria, ma il calcio è questo e non sempre ti ripaga per la prestazione. Ho comunque visto i miei ragazzi già carichi negli spogliatoi, desiderosi di ripetere la bella prestazione della scorsa domenica e portare a casa i tre punti. Siamo sulla giusta strada ed i risultati stanno arrivando. Bravi a tutti i miei ragazzi».
    Perde 4-1 con l’Aranova l’Under 16 regionale (2006). Una partita molto combattuta dove entrambe le squadre lottavano su ogni pallone.I biancoverdi si portano in vantaggio su un rigore concesso ai danni di Papararo, poi nel fine del primo tempo viene assegnato un rigore anche all’Aranova che sancisce il pareggio.Nel secondo tempo, gli ospiti approfittano della stanchezza dei ragazzi di mister Miglionico purtroppo anche per i pochi cambi a disposizione, perdendo con un risultato finale di 4-1.
    Le parole di mister Miglionico: «Siamo una grande squadra che lotta in ogni partita. Usciamo sempre a testa alta ed arriverà il nostro momento. Una cosa è certa, stiamo crescendo e le prestazioni via via sono sempre migliori».
    Perde anche l’Under 17 regionale (2005), che cede 4-0 al Cesano. Ancora una gara amara per i dielleffini, che non riesce ancora ad incamerare i primi tre punti della stagione.Il forte gruppo, che ha terminato la scorsa stagione con ottimi risultato in Coppa Lazio, tarda al momento a ritrovare la forma migliore, perdendo 4-0 comunque contro un ottimo avversario.
    Le parole della società biancoverde: «Il nostro gruppo 2005 è uno dei nostri fiori all’occhiello dell’agonismo, un gruppo che lo scorso anno nel momento in cui la pandemia ha lasciato spiragli, ha fatto vedere la sua forza raggiungendo anche le fasi finali della Coppa Lazio. Esamineremo in settimana cosa non ha ancora funzionato, perché la società crede fortemente in questi ragazzi che sicuramente faranno bene per il resto della stagione».
    Debutto positivo nella prima giornata di campionato per l’Under 19 provinciale, che asfalta il Fabrica Calcio. Successo prezioso per i biancoverdi di mister Roberto Fara, che già al decimo minuto del primo tempo si porta in vantaggio con capitan Luciani . Nonostante l’effettivo dominio da parte dei biancoverdi, la compagine ospite trova il pareggio a metà tempo sull’unica disattenzione difensiva. Poi solo Dlf, si scatena bomber Luciani che sigla altre due reti al 36′ e 39’. Al 43′ del primo tempo gloria anche per il 10 biancoverde Pietrobattista. Secondo tempo che inizia col il quarto goal ancora di Luciani dopo appena un minuto e quindici minuti dopo, Masini sigla il definitivo 6-1.
    «Vittoria – afferma entusiasta a fine partita mister Roberto Fara – che ci propone subito come una squadra forte e compatta, che dara battaglia a tutti gli avversari. Da sottolineare la nostra condizione atletica che pur essendo alla prima di campionato ha giocato per 90′ al massimo».
    Ha osservato un turno di riposo la prima squadra militante in Seconda Categoria, che tornerà in campo sabato pomeriggio alle ore 15 in trasferta contro l’Atletico Monte Romano.
    SCUOLA CALCIO. Al torneo di Halloween dove la società biancoverde è stata invitata dagli amici del Fiumicino 1926, i bimbi 2014 di mister Angelo Fiorini si divertono e fanno divertire.Nella divertente manifestazione di Halloween ben organizzata, i piccoli biancoverdi 2014 hanno vinto il torneo confrontandosi con i pari età della Totti Soccer, Academy Santa Marinella ed i padroni di casa del Fiumicino 1926.Le parole di mister Fiorini: «Che dire! Così piccoli, ma così già bravi. Con estrema soddisfazione, vedo che anche se così in giovane età, mettono in pratica le nozioni che durante la settimana cerco di trasmettere loro. È assolutamente un piacere essere il loro nuovo istruttore e senza tralasciare chi oggi non è potuto essere presente, faccio di nuovo i complimenti a tutti loro, ringrazio i genitori per la loro pazienza e partecipazione e la società Dlf che ci da la possibilità di partecipare a queste belle e divertenti manifestazioni».
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA