logo
    Speciale medicina
    13 Novembre 2021
    Info disponibili anche sul sito del produttore
    Malattie croniche, online l’app Care+

    Sono oltre 2 milioni gli italiani che soffrono di malattie infiammatorie immunomediate (Imid) come psoriasi, artrite reumatoide o malattia di Crohn, patologie diverse, in aree come la reumatologia, la gastroenterologia e la dermatologia, che condividono però meccanismi molecolari comuni e spesso possono presentarsi in associazione. Un comune denominatore che riguarda anche molti aspetti della gestione quotidiana della malattia, a cominciare dallo stile di vita. Ed è proprio ai tanti aspetti della quotidianità di pazienti e caregiver che è rivolta Care+, la nuova applicazione in italiano, progettata e sviluppata da Biogen, con il patrocinio di Amici Onlus (Associazione nazionale per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino), Apmarr (Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare) e Apiafco (Associazione psoriasici italiani amici della Fondazione Corazza), disponibile da oggi per il download gratuito per Android e iOS. Tutte le informazioni sulla nuova app sono disponibili anche al link www.careplusapp.it.

    Divisa in 4 sezioni – Informazioni sulla patologia, Monitoraggio della salute, Strumenti utili e Benessere oltre la patologia – Care+ è uno strumento di facile consultazione e utilizzo che vuole contribuire a un concreto miglioramento dello stile di vita. L’applicazione è dedicata alle persone con patologie infiammatorie immunomediate di tipo reumatologico, dermatologico e gastroenterologico, tra cui: artrite reumatoide, spondilite anchilosante, spondiloartrite assiale non radiografica, colite ulcerosa, malattia di Crohn, psoriasi, artrite psoriasica e idrosadenite suppurativa.

    Registrandosi gratuitamente sulla app sarà possibile accedere a tutti i contenuti: dalle informazioni sulle patologie divise nelle 3 aree mediche, alla sezione per il monitoraggio della salute, in cui è possibile tramite scale di valutazione e auto-misurazione dello stato di malattia monitorare l’evoluzione dei sintomi, al promemoria degli appuntamenti medici, oltre a suggerimenti pratici per l’alimentazione, l’attività fisica e tanti altri importanti ambiti.