logo
    Cronaca
    13 Novembre 2021
    Chieste ancora una volta le dimissioni del cda dell'ente
    Usi civici, nuovo sit-in: cittadini infuriati sotto l’Agraria

    CIVITAVECCHIA – Una nuova manifestazione sotto la sede dell’Università Agraria di Civitavecchia organizzata dal Comitato Usi civici. Le motivazioni della protesta sono sempre le stesse. In primis, come ha spiegato Vincenzo Battilocchio, c’è la richiesta – ripetuta da tempo – dell’indizioni delle elezioni dell’ente.

    “Siamo purtroppo costretti – ha detto Battilocchio – a fare queste manifestazioni ripetute per portare alla luce quel dramma che ormai sta diventando l’Agraria di Civitavecchia. A parte il problema degli usi civici e dell’inesistenza che, a livello tecnico, è documentabilissima. Siamo qui proprio per cercare un coinvolgimento delle istituzioni su un problema che non si riesce a risolvere. Le mancate elezioni dell’Università agraria. Da un anno e mezzo non si va alle elezioni. Non vengono fatte adducendo le motivazioni più assurde”.

    Presenti anche il sindaco Ernesto Tedesco, il consigliere di maggioranza Pasquale Marino, quello di minoranza Vittorio Petrelli e l’esponente FdI Simona Galizia da sempre impegnata sul fronte usi civici.

    Battilocchio ricorda poi la perizia in uso che non è corretta. “Ci sono quattro o cinque periti – ha sottolineato – che lo affermano. Ci sono le cause che abbiamo vinto dove vengono riportate perizie, documentazioni e ctu. Non ci sono usi civici. La perizia Monaci è sbagliata e va rifatta, ma deve rifarla la Regione o approvare quelle che già ci sono. Se ne devono andare”.

    La manifestazione sarà ripetuta il secondo sabato di ogni mese.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA