logo
    Sport, Verdecalcio
    24 Novembre 2021
    CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Straordinario fine settimana per le giovanili nerazzurre. Sugli scudi i 2008 dei mister Pane e Galardo
    Under 14 regionale rullo compressore
    Asfaltato 7-2 il Città di Cerveteri: in gol Marcelletti, Pane (doppietta), Rotelli, Ciavattini, Biagini e Vincenzi. L’Under 19 si aggiudica per 2-1 lo scontro al vertice contro la Cimini grazie al solito Amato, esultano anche Under 17 e Under 16. Sonora sconfitta (4-0) per i 2007 di Gualtieri

    È stato super il fine settimana delle giovanili nerazzurre, che tra sabato e domenica hanno conquistato ben quattro vittorie e una sola sconfitta.
    UNDER 19 REGIONALE. Mette la freccia e sorpassa, l’Under 19 regionale del Civitavecchia Calcio 1920.I nerazzurri di mister Diego Michesi, con una gara a dir poco perfetta, espugnano 1-2 il rettangolo di gioco della Polisportiva Favl Cimini e tornano a sedere sulla poltrona più importante grazie ai 16 punti guadagnati in sei giornate. Inizialmente si vedono in campo due squadre che si studiano l’un l’altra, poi un paio di affondi e Civitavecchia che passa in vantaggio grazie all’attaccante Simone Amato.I padroni di casa, colpiti ma non ancora affondati, tentano di replicare, oltrepassando la propria metà campo. La tattica funziona e la Favl Cimini pareggia, riequilibrando la gara.I nerazzurri a quanto pare non sono intenzionati a dividere la posta in palio e cercano più volte la “giocata” del proprio centravanti.Amato risponde presente e va a segnare, dal dischetto, la sua doppietta personale che regala tre punti alla sua squadra e la testa della classifica.«È stata una gara aperta a qualsiasi risultato – spiega il tecnico Michesi – giocata su un campo molto difficile e contro una buona squadra. Insomma, una bella battaglia. Tre punti fondamentali per noi. Un plauso ai ragazzi per la grossa prestazione di carattere».
    UNDER 17 REGIONALE. Vittoria all’inglese per i 2005 del Civitavecchia Calcio. L’Under 17 regionale passa 0-2 sul rettangolo di gioco di Oriolo, contro la Mco Calcio. È stata la gara delle occasioni fallite e i pupilli di Simone Onorati ne sono stati i protagonisti. Gran merito, va sottolineato, è della strepitosa prestazione del portiere locale che ha negato più volte la gioia agli attaccanti civitavecchiesi, parando l’impossibile.I nerazzurri però infilano un gol per tempo. Mobili apre e Cristiano chiude i giochi con una rete che fa parte del suo repertorio.

     

    La formazione nerazzurra dell’Under 17 regionale schierata a metà campo insieme alla Mco

    «È stata una vittoria sofferta ma importante per noi – dichiara Onorati – dovevamo uscire indenni da questo incontro e ci siamo riusciti. Ora la testa va al prossimo match in programma domenica, quando ci troveremo faccia a faccia con la Leocon».
    IL TABELLINO. Mco Calcio: Cerulli, Veneri, Di Carlo, Parisi, Di Marco, Battella, Tchikoka, Minelli, Pau, Casani, Morera. A disposizione: Inglese, Mengoni, Patella, Carrazza, Di Pasquale, Dionisi, Selamat. Allenatore: Butera.
    Civitavecchia Calcio 1920: Deiana, Mariotti, Cesarini, Fabbri, Cavallaro, Mobili, Cultrera, Polidori, Fugalli, Giuli, Cristiano. A disposizione: Di Perna, Baffioni, Ricci, Monteneri, Camilletti, Nobile. Allenatore: Onorati.
    Marcatori: 12′ pt Mobili, 34′ st Cristiano.
    UNDER 16 ELITE. Un gol che vale tre punti per l’Under 16 del Civitavecchia calcio. Nella gara valida per il campionato Elite, i nerazzurri di Andrea Rocchetti espugnano 0-1 il campo dell’Aurelia Antica, ma lo fanno faticando non poco.Il primo tempo si chiude senza reti e con una grossa emozione: il portiere Caputo, infatti, si prodiga in un intervento risolutore, ricevendo i meritati applausi.Nella ripresa la svolta della gara: il Civitavecchia ci crede e con azioni insistenti tiene relegati i padroni di casa nella propria metà campo. Intorno al ventesimo, la rete vincente, firmata da Brancaccio, che deciderà l’incontro.L’attaccante nerazzurro indirizza il pallone nell’angolo alto, dove l’estremo difensore romano non può davvero arrivare.A quel punto il Civitavecchia diventa padrone assoluto del campo: Stefanini ha sui piedi la grossa opportunità di chiuderla: il portiere gli nega la gioia e sulla ribattuta il “Condor” Brancaccio la spara sulla traversa.
    «Sono tre punti importanti – commenta a fine gara il tecnico Andrea Rocchetti – che ci fanno salire al quarto posto in classifica, seppur condiviso con la Boreale, ma va sottolineata soprattutto la nostra imbattibilità: non posso esserne che fiero».
    IL TABELLINO. Aurelia Antica: Mennuti, Ippolito, Santini, Spallone, D’Elpidio, Leo, Quilli, Salesi, Cervigo, Cervellini, Fidenzi. A disposizione: Teofili, Politi, Marucci, Carminati, Perella, Barois. Allenatore: Ditella.
    Civitavecchia Calcio 1920: Caputo, La Rosa, Verde, Mellini, Camilletti, Capelli, Serpente, Monteneri, Stefanini, Colilli, Di Riso. A disposizione: Rocchetti, Spadone, Coppola, Baffioni, Fazi, Brancaccio, Burtini, Forno. Allenatore: A. Rocchetti.
    Marcatori: 24′ st Brancaccio.
    UNDER 15 REGIONALE. Una domenica da dimenticare per l’Under 15 del Civitavecchia Calcio 1920. La trasferta a Oriolo contro il Club Olimpico Romano è stata davvero letale per la formazione di Andrea Gualtieri, poiché i padroni di casa hanno calato il poker per 4-0 ai civitavecchiesi.Che la giornata non fosse di quelle brillanti lo si era visto sin dal riscaldamento pre gara quando mister Gualtieri doveva rinunciare a due giocatori per infortunio muscolare.Al di là di ciò, la concretezza di un avversario ostico ha fatto eco a una prestazione sottotono di Minervino e compagni.Dimenticare quanto prima il ko e rimettersi immediatamente in carreggiata è il saggio consiglio del tecnico nerazzurro.
    IL TABELLINO. Club Olimpico Romano: Merlini, Tintis, Masini, Contini, Calderoni, Scalzi, Pettinari, Gorini, Pannicelli, Pisani, Mastroleo. A disposizione: Chicarella, Beni, Barone, Cherubini, Guerrieri, Rastelli, Scalise, Sperati, Traversi.
    Civitavecchia Calcio 1920: Marsala, Greco, Garbetta, Assioma, Cicatello, Pierucci, Di Perna, Pierangelini, Cabras, Minervino, Curzi. A disposizione: Gargiulli, Deodati, Gagliardini, Principi, D’Addazio, Iacolare, Esposito, Brevi, Giancola. Allenatore: Gualtieri.
    Marcatori: 12′ pt e 24’st Pannicelli, 20’pt Pisani, 30’st Beni.
    UNDER 14 REGIONALE. Le settebellezze dell’Under 14 regionale del Civitavecchia Calcio 1920: è finita 7-2 la sfida di campionato che ha visto vittoriosi i nerazzurri di Pane e Galardo sul Città di Cerveteri. Praticamente un rullo compressore, quello civitavecchiese, che non ha dato scampo al team cerite, andato al tappeto sotto i duri colpi della formazione locale che ha tenuto il pallino del gioco per tutta la durata del match. Ad aprire la strada al Civitavecchia, il rigore trasformato da Marcelletti, seguito di lì a poco dalla doppietta di Gianmarco Pane e le firme di Rotelli, Ciavattini, Biagini e Vincenzi. E poi tutti sotto la doccia a festeggiare.
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Patarchi, Boccuni, Giordano, Ciavattini, Montana Lampo, Ricci, Marcelletti, Lubrano, Zanacchi, Pane G., Rotelli. A disposizione: Nocchi, Vincenzi, Romano, Biagini, Fusini, Serpentaria, Ferretti, Tomeucci. Allenatore: Pane/Galardo.
    Città di Cerveteri: Wadrzyk, Di Pinto, Ferretti, Caldaretta, Tirabassi, Benedetti, Mauti, Gaito, Chikh, Gigliotti, Marinacci. A disposizione: Sottosanti, Tartaglione, Morlacca, Vari, Allegretti, Cinquegrana, Priorini, Sanna, Seminara. Allenatore: Sale.
    Marcatori: 5’pt Marcelletti, 20’pt e 23’pt G. Pane, 25′ pt Mauti, 28’pt Rotelli, 4’st Ciavattini, 12’st Biagini, 16’st Gaito, 20’st Vincenzi.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA