logo
    Cronaca
    24 Novembre 2021
    Nei guai un 50enne della provincia di Cosenza. Per lui dal giudice il divieto di tornare nel comune di Civitavecchia
    Aggredisce la ex in casa: arrestato dai Carabinieri

    CIVITAVECCHIA – Carabinieri in prima linea nel contrasto alla violenza di genere e di ogni forma di maltrattamento nei confronti di persone vulnerabili con i militari che hanno arrestato un uomo per aver aggredito la sua ex convivente.

    Questo mentre in tutto il paese sono in corso i preparativi per gli eventi del 25 novembre, giornata internazionale dedicata alle donne ed alle vittime di ogni forma di violenza fondata sul genere.

    In particolare, i Carabinieri della stazione di Civitavecchia Porto hanno arrestato un 50enne originario della provincia di Cosenza, che, già separato dalla propria ex convivente 55enne di Civitavecchia, aveva convinto la donna, che già in passato aveva subito da lui varie violenze e che per questo lo aveva puntualmente denunciato, a consentirgli di fare ritorno presso quella che era stata la loro abitazione per riprendere alcuni effetti personali.

    Una volta giunto sul posto però, ecco immediatamente scattare dapprima il litigio, quindi l’aggressione fisica: la vittima, chiusasi nel bagno di casa, riusciva però a comporre il 112 e a chiedere l’intervento di una pattuglia dell’Arma. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato l’uomo ancora nell’abitazione, posta a soqquadro, mentre inveiva nei confronti della ex. Quando poi la donna è uscita dal bagno, l’uomo ha cercato di nuovo di aggredirla scavalcando un tratto della recinzione esterna dell’abitazione e costringendo i militari a contenerlo fisicamente.

    L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto fino all’udienza di convalida, durante la quale il Giudice gli ha imposto il divieto di fare ritorno nel Comune di Civitavecchia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA