logo
    Sport, Verdecalcio
    24 Novembre 2021
    Partita pirotecnica quella andata in scena sabato pomeriggio al “Di Ianne” di San Gordiano, terminata 4-3 per l’Under 19 provinciale di mister Fara
    Poker Dlf: il derby con la Leocon si tinge di biancoverde
    Prima il blackout (2-0), poi la strepitosa “remuntada” ad opera di Casciani, Pietrobattista, Assegbede e Zizi. Nel fine settimana l’Under 17 ottiene un punto sul campo della Flaminia Civita Castellana, l’Under 16 regionale perde 2-1 con il Città di Cerveteri e l’Under 14 regionale di mister La Rosa subisce il pokerissimo dall’Ostiantica

    Vola l’Under 19 provinciale biancoverde, corsara nel derby, mentre la prima squadra militante in Seconda Categoria continua la corsa alla vetta.
    UNDER 19 PROVINCIALE. Leocon-Dlf Civitavecchia: 3-4.
    Gara che inizia con i ragazzi di mister Roberto Fara un po’ contratti. Al 2’ i padroni di casa vanno subito in vantaggio su una indecisione della difesa biancoverde. Biancoverdi che reagiscono subito, molto decisi, senza però trovare la via del gol. Al 29’, causa una indecisione tra portiere e difensore biancoverdi, quest’ultimo atterra il giocatore della Leocon in area, decretando così il rigore a favore di quest’ultimo. Calcio di rigore che viene trasformato. Nonostante il doppio svantaggio i biancoverdi non demordono e reagiscono da vera squadra prendendo finalmente in mano il match. Al 39′ Casciani è rapido a mettere in rete un cross da calcio d’angolo per la rete del 2-1, poi tre minuti dopo è Pietrobattista a siglare il pareggio con una splendida girata in area per il risultato di 2-2 al termine dei primi 45 minuti.Il secondo tempo inizia con il Dlf che detta la partita, ma è ancora la Leocon che riesce a trovare il gol con un calcio di punizione.Forte è la reazione dei ragazzi di mister Fara, che di lì in avanti tornano padroni della situazione, tenendo sempre il pallino del gioco.Infatti, è immediato il pareggio ad opera di Assegbede, che insacca approfittando di un’indecisione del portiere bianconero a cui sfugge una palla, poi è il turno di Zizi, autentico padrone del centrocampo, che porta a quattro le reti per i biancoverdi con uno stupendo tiro di controbalzo che si insacca vicino a fil di palo, rendendolo imprendibile per il portiere bianconero.
    UNDER 17 REGIONALE. Flaminia Civita Castellana-Dlf: 1-1.
    Altro punto messo in tasca, con un po’ di amaro in bocca, da parte dei 2005 biancoverdi sull’ostico campo del Civita Castellana.Partita ben giocata da entrambe le squadre, che in più occasioni cercano di sbloccare il risultato.È però Coda, l’attaccante biancoverde a sbloccare il risultato per lo 0-1. Il risultato rimane questo per gran parte della gara, ma sul finale i biancoverdi vengono raggiunti dai padroni di casa su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un fallo di mano.
    UNDER 16 REGIONALE. Dlf Civitavecchia-Città di Cerveteri: 1-2.
    Partita che sin dall’inizio si mette bene per i biancoverdi. Pronti, partenza e via con l’immediato gol di Zanacchi. Partita molto sentita da entrambe le formazioni, con capovolgimenti da una parte all’altra, ma è la squadra ospite allo scadere del primo tempo a trovare la via del gol per l’1-1, risultato con il quale termina il primo tempo.Seconda frazione di gioco che rispecchia in pieno l’andamento del primo tempo, ma è ancora la formazione del Città di Cerveteri a trovare il 2-1 approfittando di un errore a centrocampo.
    «Devo fare un grosso applauso ai ragazzi – afferma mister Miglionico a fine gara – stiamo crescendo settimana dopo settimana, partita dopo partita, la prestazione di è stata molto buona e giocata con grossi ritmi: bravi davvero i mieri ragazzi».
    UNDER 14 REGIONALE. Ostiantica-Dlf: 5-1.
    Tarda ancora a decollare l’undici di mister La Rosa.Sul difficile campo dell’Ostiantica la squadra biancoverde va sotto di tre reti nella prima frazione di gioco a causa di alcuni errori difensivi.Nella ripresa, effettuati alcuni aggiustamenti, la squadra del Dlf ritrova le forze per una reazione di carattere, lottando su ogni pallone trovando anche la via del gol della bandiera siglato da Loreti.
    «Analizzeremo in settimana – spiega il tecnico La Rosa – ciò che non ha funzionato, i ragazzi sono bravi e lavorano sodo durante gli allenamenti, reagiremo di sicuro».
    SECONDA CATEGORIA. Dlf-Calcio Sutri: 1-0.
    Vittoria meritata da parte dell’undici biancoverde, che nonostante la vittoria di misura, hanno sempre avuto il controllo della partita. Difesa di ferro quella del Dlf che concede praticamente nulla all’avversario, centrocampo lezioso nel mettere più volte gli attaccanti di andare in porta, attacco un po’ sprecone, ma alla fine la via dell’unico gol decreta la vittoria.Vittoria che fa morale e che colloca i biancoverdi terzi in classifica, in vista della gara di sabato con la capolista Montalto.
    CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE D DLF WOMEN C5. Dlf-Casperia: 0-5.
    Il calcio in rosa del Dlf Women C5 prosegue con gli appuntamenti del campionato di serie D del venerdì sera.Le biancoverdi incontrano la capolista, ben attrezzata e squadra molto tecnica. Il risultato vedrà vincere la squadra ospite per cinque reti a zero, ma è inutile sottolineare i passi in avanti delle ragazze guidate da mister Di Giovanni.
    «Siamo soddisfatti – fa sapere la dirigenza del Dlf – del lavoro che stanno svolgendo mister e calciatrici che in poche settimane hanno già immagazzinato notevoli miglioramenti, ma non solo: la famiglia del Dlf Women C5 cresce anche di numero di settimana in settimana, segno che il lavoro che si sta facendo piace e fa parlare di sé, quindi avanti così».
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA