logo
    Sport, Verdecalcio
    22 Dicembre 2021
    CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Sabato i 2008 regionali dei mister Pane e Galardo hanno rifilato cinque gol all’Aranova
    Favola Under 14, resta prima a +6 sul Fiumicino
    A segno Marcelletti, Pane (doppietta), Ricci e Biagini. Periodo nero per l’Under 19 regionale di Diego Michesi, che incassa il secondo ko di fila: nel weekend hanno subìto il tris dall’Fc Grifone. L’Under 17 centra l’ottavo successo di fila battendo 3-0 il Cesano (due volte Fugalli e Nobile) e l’Under 16 Elite sconfigge 3-0 il Vescovio. Turno di riposo per l'Under 15 regionale di mister Gualtieri

    Nell’ultimo fine settimana prima della sosta natalizia le compagini del settore giovanile del Civitavecchia Calcio 1920 non si sono comportate male, ma hanno ottenuto buoni risultati, nonostante la sonora sconfitta subita dalla Juniores regionale di mister Diego Michesi.

    UNDER 19 REGIONALE. L’ Under 19 regionale perde sonoramente in casa dell’Fc Grifone e vede allontanarsi ulteriormente le battistrada del girone. Dopo dieci giornate guida la Cimini con 25 punti, a seguire la stessa Fc Grifone con 22 e la Fulgor Tuscania con 21, poi a tre punti il Civitavecchia Calcio 1920. Gara vera, equilibrata nel mezzo del campo con le due squadre che dimostrano appieno il loro valore. Il primo tempo lo chiude avanti il Grifone con una grossa mano dei giocatori civitavecchiesi, poi ne segneranno altre e due di reti nella ripresa rendendo il risultato più rotondo. Parte male ed è sfortunata la compagine neroazzurra che, dopo dodici minuti, è già sotto di due reti. La prima su un mezzo infortunio di Senserini, dopo un cross dalla sinistra di Delgado la sfera si impenna per poi discendere e andare alle sue spalle, mentre la seconda di marcatura porta l’evidente deviazione di Criscoli che, dopo un tiro dal limite dell’area di Saulli del FC Grifone, manda la sfera alle spalle del suo portiere. Tramortita la Vecchia comunque c’è e non demorde, rimanendo con la testa al match. Da segnalare c’è che tra i due gol Valle va vicinissimo alla marcatura, mentre al venticinquesimo Zagami ha l’occasione più ghiotta ma, dagli undici metri, fallisce un penalty che poteva riaprire la gara. Sul finire di supera Senserini, abile a respongere un tiro da distanza ravvicinata. Ci sono ancora quarantacinque minuti per provare a rientrare in partita, anche se dopo l’occasione avuta da Valle in avvio è ancora il Grifone a segnare. La marcatura porta la firna di Forti, abile a raccogliere un cross dalla fascia e, dopo aver stoppato la sfera, allindirizzarla alle spalle di Senserini. La gara è in pratica chiusa qui e tra le sostituzioni in casa neroazzurra, l’occasione capitata a Taflaj, il Grifone segna ancora con Pallotti. Se ne riparlerà dopo le feste, sperando che le tante assenze di oggi siano finalmente un ricordo.
    IL TABELLINO. 10^ giornata Under19 regionale girone A, Fc Grifone-Civitavecchia Calcio 1920: 4-0.
    Marcatori: autogol Senserini e autogol Criscoli, Forti e Pallotti.
    Note: al 25’pt Zagami fallisce un rigore per il Civitavecchia.
    Fc Grifone: De Clementi, Capra, Gaviglia, Delgado, Forti, Francucci, Nwanozie, Rozzini, Saulli, Tarquini, Taratanni. Panchina: De Venuti, Dodero, Forti I, Giaquinto, Pallotti, Romagnoli, Scricciolo, Varani, Consalvi. Allenatore: A. Campagna.
    Civitavecchia Calcio 1920: Senserini, Criscoli, (19’st Palma), Valle (38’st Galimberti), Castaldo, Fastella, Percussi, De Santis (30’st Martini), Gagliardi, Taflaj, Mastropietro (7’st Imperiale), Zagami. Panchina: Castiglione, Palma, Marzo, Spizzico, Imperiale, Galimberti, Orlandi, Martini, Mancini J. Allenatore: Michesi.

    UNDER 17 REGIONALE. Gli Under17 regionali battono il Cesano e continuano la loro marcia. Con quella di oggi sono 8 su 8 nelle ultime gare. Vittoria importantissima perché tiene i ragazzi di Onorati in testa alla classifica, in coabitazione della PFC. Dietro di loro a due punti il Petriana, poi l’Aranova a cinque. La compagine civitavecchiese domina la gara davanti a un Cesano, ben messo in classifica, ma che non riesce mai a dire la sua in maniera pericolosa. I nerazzurri sono sembrati un’orchestra oliata in tutti i suoi elementi, riuscendo a costruire la vittoria già nel primo tempo. Prima Fugalli e poi Nobile scavano un solco che il Cesano non saprà più riempire. Girandola di cambi che non pregiudicano nulla nella ripresa, il Civitavecchia prima colpisce due legni e poi cala il definitivo tris ancora con Fugalli. Un predominio del girone che porta i ragazzi alla sosta, sicuri che il meglio deve ancora arrivare.
    IL TABELLINO. 10^ giornata Under17 regionali girone A, Civitavecchia Calcio 1920-Asd Cesano: 3-0.
    Marcatori: Fugalli (2) e Nobile.
    Civitavecchia Calcio 1920: Di Perna, Mariotti, Cesarini, Fabbri, Cavallaro, Mobili, Cultrera, Ricci, Fugalli, Giuli, Nobile. Panchina: Rocchetti, Unali, Leoffredi, Michesi, Baffioni, Monteneri, Stefanini, La Rosa, Polidori. Allenatore: S. Onorati.

    UNDER 16 ELITE. Gli Under16 Elite si impongono sull’Atletico Vescovio e tornano a sorridere. La doppietta di Serpente e il gol di Colilli tengono la compagine diretta da Rocchetti alle costole della Boreale quarta in classifica. Ad una giornata dalla fine del girone d’andata davanti a tutti c’è l’Ottavia con 36 punti, a seguire il Ladispoli a 27, il Savio a 26, la Boreale a 21 e poi il Civitavecchia a 20. Partita dominata e controllata senza rischiare più di tanto, e dopo aver colpito due legni con Stefanini, senza dimenticare almeno altre due occasioni pericolose, la Vecchia in cinque minuti mette la gara in ghiaccio. La prima rete arriva al 22esimo e viene segnata da Serpnte, abile dopo una sponda di Colilli ad aprire il piatto spedendo la sfera all’angolino, mentre il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Colilli che, da due passi dopo una respinta corta del portiere, è bravo a metterla dentro. La gara in pratica finisce qui, il Civitavecchia la controlla anche nella ripresa e al 27esimo la chiude definitivamente. Il terzo gol porta la firma di Serpente che di testa, su un’uscita a vuoto del portiere avversario, la deposita in rete.
    IL TABELLINO. 12^ Giornata Under 16 ÈElite girone A, Civitavecchia Calcio 1920-Atletico Vescovio: 3-0.
    Marcatori: 22’pt e 5’st Serpente, 27’ pt Colilli.
    Civitavecchia Calcio 1920: Rocchetti, Camilletti, Monteneri, Serpente, Mellini, Verde, Stefanini, Burtini, Colilli, Capelli, De Riso. Panchina: Caputo, Spadone, Baffioni, Forno, Converso, Brancaccio, Fazi, Pandolfi, Coppola. Allenatore: A. Rocchetti.
    Atletico Vescovio: Patrizi, Di Massimo, Vernarelli, Dominici, Banci, Iannini, Belibani, Simboli, Casadei, Zadotti, Tacchi. Panchina: Inesi, Aleandri, Narcisio, Scipione, Tomei, Vilardi.

    UNDER 14 REGIONALE. L’Under14 regionale non si ferma più, ne rifila cinque anche all’Aranova e vola a +6 sul Fiumicino1926 secondo in classifica. Ruolino di marcia impressionante da parte dei neroazzurri guidati dal duo Pane e Galardo, dopo il passo falso iniziale patito a spese del Fiumicino 1926 ha collezionato nove vittorie di fila, con 35 gol fatti e soli 10 subiti. Gli unici punti persi sono datati 16 ottobre, poi la strada è stata solo neroazzurra. Della gara odierna va menzionato il quinto gol di Gianmarco Pane, da cineteca. Gara costellata dal grande FairPlay tra le due squadre, da quel sano agonismo che ha regalato ai presenti una partita piacevole e ricca d’emozioni. La Baby Vecchia non fallisce l’appuntamento e sulle ali dell’entusiasmo e della grande organizzazione di gioco, passa meritatamente al Flavio Gaglairdini su un’ostica Aranova. È per tutto l’arco della gara un predominio neroazzurro, con i ragazzi di Pane e Galrdo che chiudono avanti la prima frazione per due a zero. Il primo gol arriva al quindicesimo e porta la firma di Marcelletti, abile a raccogliere il cross con contagiri di Biagini. Dopo quindici minuti arriva il raddoppio, cross nel mezzo con la sfera che viene allontanata al limite dell’area su cui si avventa Ricci che la spedisce sotto al sette. La Vecchia non si ferma nella ripresa e dopo sette minuti arriva il tris, passaggio filtrante di Biagini con Pane che raccoglie e supera Sbraccia, per poi segnare il quarto gol otto minuti dopo grazie a Biagini. Il quinto gol è frutto del tanto lavoro in settimana, spettacolare per impostazione e conclusione. Azione manovrata con la sfera che viene servita a Ciavattini che, arrivato sul fondo, la mette nel mezzo dove Pane, al volo di prima intenzione, la spedisce alle spalle di Sbraccia.
    IL TABELLINO. 10^ giornata Under14 regionali girone A, Civitavecchia Calcio 1920-Aranova: 5-0.
    Marcatori: Marcelletti, Ricci, Pane (2), Biagini.
    Civitavecchia Calcio 1920: Nocchi, Boccuni, Tomeucci, Montana, Ricci, Biagini, Marcelletti, Lubrano, Ciavattini, Pane, Rotelli. Panchina: Patarchi, Ferretti, Scriboni, Giordano, Zanacchi, Vincenzi, Fusini, Serpentaria. Allenatore: Pane/Galardo.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA