logo
    Cronaca
    20 Gennaio 2022
    Su di lui pendeva un mandato di cattura
    Polizia di frontiera, arrestato un 32enne allo sbarco da Tunisi

    CIVITAVECCHIA – Nell’ambito dei propri compiti istituzionali, personale della squadra di Polizia giudiziaria della Polizia di frontiera di Civitavecchia, ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di anni 32 destinatario di un provvedimento di cattura emesso dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Padova, dovendo scontare la pena detentiva di 5 mesi e altrettanti giorni.

    Il soggetto in questione, già condannato per vari reati, aveva ottenuto l’affidamento in prova ma lo stesso veniva nuovamente indagato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, poiché durante le fasi di un normale controllo di Polizia aveva violentemente gettato una bicicletta addosso agli operanti, procurandogli ferite considerevoli.

    Da questo episodio il cittadino extracomunitario, già condannato da varie Procure per la violazione della normativa sugli stupefacenti, lesioni e falso, si era reso irreperibile.

    Solo grazie all’attenta e quotidiana disamina delle liste passeggeri in arrivo-partenza dal locale scalo marittimo il soggetto in questione è stato rintracciato allo sbarco dalla motonave proveniente da Tunisi e, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e associato presso la locale casa circondariale. Revocato anche il permesso di soggiorno.