logo
    Cultura e Spettacoli
    23 Febbraio 2022
    Da giovedì a domenica spettacoli per tutti i gusti
    Nuovo sala Gassman, fine settimana con ”Favola per te” e ”Trash”

    CIVITAVECCHIA – Al Nuovo Sala Gassman, “Favola per te”, una nuova produzione targata Blue in the Face. Lo spettacolo sarà in scena nelle serate di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 febbraio (a partire dalle ore 21).

    Qui di seguito la sinossi della commedia, scritta e diretta da Anna Baldoni ed avente la consulenza musicale di Angelo Lucignani.

    “Vent’anni dopo le vicende narrate nelle fiabe di Biancaneve e Cenerentola, le due Principesse si sono ormai maritate con i rispettivi Principi Azzurri, diventando brave casalinghe e madri premurose. Le loro vite sono cambiate profondamente: invece che con Streghe cattive e scarpette di cristallo le loro disavventure si originano da Sposi pigri e brontoloni e pile di pentole sporche: Biancaneve non ha trascurato la sua passione per il canto, che pratica tutt’ora ad ogni ora del giorno, entrando così in contrasto con il Marito che gradirebbe un po’ di silenzio nel castello di tanto in tanto; Cenerentola per conto suo deve tener buono il suo Principe, infuriato per la testarda convinzione del loro figlio primogenito di volersi sposare solo dopo aver trovato il vero amore. Per un caso fortuito la figlia di Biancaneve e il figlio di Cenerentola si incontrano e scatta subito la scintilla: che sia il vero amore? La vicenda prende vita in un colorato e divertente puzzle in cui intervengono tutti i personaggi più famosi delle favole, dall’Orco cattivo alla perfida Matrigna fino a Cappuccetto rosso e agli allegri Sette nani”. Sul palco, attori ed attrici della Compagnia “Santa Sofia”.

    Oltre alla stessa Anna Baldoni, ci saranno: Antonella Perondi, Antonio Bezio, Roberta Sacco, Benedetto Baldini, Rosaria Caruso, Bice Bolla, Camilla Renzi, Elena Sternini, Emilia Girolami, Floriana Gigli, Giovanna Mallamaci, Innocenzo Marro, Irene Bacocco, Laura Metrano, Mario Caruso, Natascia Cimino, Vincenzo De Luca, Vincenzo Ricotta, Adriano Aradis e – per la prima volta in scena – Demetra Falconi. Prenotazioni al 328 1224154.

    TRASH – “Questo senso di superiorità ci ha sempre fregato Guardatevi qua: siamo la compagnia più acculturata d’Italia. Due laureate in lettere, tre ingegneri, il “Sallucchione” ha una laurea in fisica, il regista in chimica, io è il terzo master sulla comunicazione che faccio e guardate come siamo ridotti. A malapena alziamo due spicci per le bollette. Il Teatro, il mondo dello spettacolo, la Cultura tutta, non sono posti adatti ai laureati, ci vogliono gli ignoranti! La gente con la terza media, i registi che dichiarano: «La scuola non aveva niente da insegnarmi».  Registi che prendono quattro sgallettate a mostrare le cosce, gli fanno dire un monologo con due parole in croce con una luce soffusa e riempiono i botteghini. Questo deve essere il nostro obiettivo! Uno spettacolo ignorante, fatto da gente ignorante per spettatori ignoranti”. Questa la a premessa di “Trash”, in scena domenica 27 febbraio alle 19, a cura del Laboratorio sperimentale Teatro Finestra, presso il Nuovo Sala Gassman. Prenotazioni, come sempre, al 328 1224154.In allegato, la locandina e tre foto.