logo
    Sanità
    6 Marzo 2022
    Porte aperte per gli studenti del territorio
    Covid, ieri mattinata di vaccini al Guglielmotti

    CIVITAVECCHIA – Bene il fronte covid dove i numeri restano moderati e i casi sotto controllo, Ieri sono stati rilevate 64 positività dalla Asl Roma 4, a fronte di 50 guariti. I positivi attualmente presenti in città sono 1003.

    VACCINI – Ieri sono stati 8 i piccoli studenti che hanno preso parte alla mattinata di vaccinazioni a loro dedicata presso l’aula magna del liceo Guglielmotti. Numeri che l’azienda si attendeva vista l’alta percentuale di vaccinati sul territorio, come del resto in tutto il Lazio. «La presenza della Asl nella scuola è importante – ha detto il dirigente medico del servizio vaccinale Clara Fusillo – perché serve anche a ricordare che ci si continua a vaccinare, che si deve mantenere il giusto intervallo tra le dosi in modo da non vanificare gli ottimi risultati raggiunti con lo sviluppo della campagna vaccinale».

    UCRAINA – ll Lazio si prepara ai fenomeni migratori conseguenti al conflitto in atto. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione tra la dirigenza della Asl Roma 4 e i Sindaci del territorio per esaminare le linee guida del Ministero. Intanto sono arrivate le prime indicazioni per le Aziende sanitarie locali. Nello specifico per i cittadini che provengono dall’Ucraina, se privi di Plf o Green pass, le Asl dovranno eseguire il tampone entro 48 ore dall’arrivo. Il Ministero ricorda la bassa copertura vaccinale e raccomanda di suggerire l’adesione alle campagne vaccinali, non solo covid.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA