logo
    Sanità
    20 Marzo 2022
    La mamma Valentyna in fuga dalla guerra è ospitata a Tarquinia grazie alla sua amica di vecchia data Alessia. IL VIDEO
    Ucraina, al San Paolo è nata la piccola Glykeria
    D'Amato: ''Tanti auguri alla mamma e benvenuta alla piccola, una luce di speranza''

    CIVITAVECCHIA – La Asl Roma 4 è lieta di annunciare che sabato sera è venuta alla luce Glykeria, la bambina ucraina figlia della donna che l’azienda sanitaria aveva preso in carico alla trentottesima settimana di gestazione attraverso l’open day organizzato lo scorso 8 marzo dal reparto di ginecologia, diretto dal dottor Alessandro Lena. La donna era fuggita dal suo Paese subito dopo lo scoppio del conflitto ed è attualmente ospite di una famiglia di Tarquinia.

    “Alla mamma Valentyna vanno i migliori auguri per la nascita della piccola. Il Servizio sanitario regionale è pronto ad accogliere e assistere chi fugge dalla guerra e questa nascita è una luce di speranza in questi giorni bui segnati dal conflitto”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

    “Siamo felici per questa lieta notizia, per la famiglia di Valentyna e per le decine di profughi che stiamo accogliendo in questi giorni”, ha concluso il direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga.