logo
    Sport
    3 Aprile 2022
    Calcio – La Roma a Genova per l’Europa. In serata il derby d’Italia

    Dopo le gare di ieri, con le vittorie di Spezia, Lazio e Torino, la serie A torna in campo con un programma di tutto rispetto. Si comincia alle 12,30 con il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Alle 15 altre due sfide: a Udine si affronteranno Udinese e Cagliari, mentre a Bergamo arriverà il Napoli di Spalletti, in piena corsa scudetto, per far visita all’Atalanta di Gasperini, che cerca punti per un piazzamento nelle coppe europee.

    Alle 18, la Roma di Mourinho scenderà in campo al “Luigi Ferraris” di Genova contro la Sampdoria per confermare quanto di buono fatto nel derby contro la Lazio. Obiettivo rimanere al quinto posto e in zona Europa League.

    Il tecnico giallorosso confermerà gli undici del derby (anche perché ha indisponibili Zaniolo e Veretout) schierando un 3-4-2-1 con la difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci saranno Sergio Oliveira e Cristante al centro, Karsdorp a destra e Zalewski, dopo la buona prova contro la Lazio, confermato a sinistra. Centravanti Abraham, alle sue spalle Pellegrini e Mkhitaryan.

    Nella Samp Giampaolo, che ha dichiarato “Roma al top, serve gara straordinaria”, schiererà in attacco il duo Quagliarella-Caputo.

    In serata, poi, il match clou della 31esima giornata: all’Allianz stadium di Torino la Juventus ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi, in piena crisi di risultati e ormai distante 6 punti (anche se con una gara da recuperare) dalla capolista, i cugini rossoneri del Milan.

    La squadra di Pioli scenderà in campo domani sera a San Siro contro il Bologna di Sinisa Mihaijlovic. I rossoneri, quindi, oggi saranno spettatori interessati per le gare di Bergamo e Torino sperando, poi, di poter giocare nel Monday Night per effettuare l’allungo decisivo.

    La gara di Milano sarà preceduta dall’incontro Verona-Genoa, importante per la lotta salvezza.

     

    Severino Pio