logo
    Scuola e Università
    21 Aprile 2022
    Scuola – Mattia (PD): “Linee guida integrazione alunni con disabilità sensoriale, passo avanti”

    ROMA – La Presidente della IX Commissione “Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio”, del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia, accoglie con entusiasmo le nuove linee guida per l’integrazione degli  alunni con disabilità sensoriale.

    ”La tempestiva pubblicazione delle ‘Linee di indirizzo per l’integrazione scolastica degli studenti e delle studentesse con disabilità sensoriale visiva e uditiva’ per il prossimo anno scolastico 2022-2023 è un’ottima notizia per molte famiglie, scuole e ragazzi e ragazze. Abbiamo proceduto – continua la Mattia – con un ulteriore snellimento procedurale e l’ampliamento dei destinatari nell’ambito della casistica di conferma d’ufficio con l’obiettivo di favore la realizzazione tempestiva dei servizi e dare maggior supporto possibile a tutti gli attori coinvolti nel processo d’integrazione scolastica. Lo scorso anno abbiamo raggiunto, con 35 milioni di euro, circa 850 scuole in tutta la Regione. Continuiamo con un impegno serrato affinché, passata la fase più acuta della gestione pandemica, la scuola recuperi a pieno la sua funzione di spazio delle pari opportunità, accessibile e inclusivo a tutte e tutti”, conclude.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024