logo
    Sport
    28 Maggio 2022
    Calcio – Mourinho: “La storia non si cancella, adesso penserò a cosa verrà dopo”

    ROMA – Sono passati soltanto tre giorni dalla vittoria della Conference League da parte della Roma ma la serata di Tirana continua ad essere al centro dei pensieri di molti, soprattutto di fede romanista.

    “I ricordi restano per sempre e la storia non si cancella. Per me queste sono state emozioni incredibili ed indelebili, ma devo pensare a cosa verrà dopo. Prima di allora, voglio abbracciare tutti. Devo comunicare al mondo la mia gratitudine per i miei giocatori: tutti, da Rui che ha giocato 54 partite a Pietro(Boer, ndr) che non ha giocato un singolo minuto”.

    Così su Instagram l’allenatore della Roma José Mourinho a tre giorni dalla vittoria in Conference League.

    “Ma in questa squadra tutti hanno giocato ogni minuto di ogni gara, e questo è ciò che gli Einstein del calcio non sanno e non capiscono e mi dispiace per loro -aggiunge il tecnico portoghese-. Il calcio è ciò che si vede e ciò che non si vede, il calcio non si gioca in 11, ma di più, e noi eravamo tantissimi& giocatori, coaches, staff medico, analisti, assistenti, cuochi, famiglie, amici, romanisti, mourinhisti e sono davvero grato a tutti. Un giorno lascerò Roma e la Roma, questa è la legge del calcio, ma più che di una o molte coppe, vorrei vedere questo club unito per sempre da questa passione e da questo amore”.