logo
    Sanità
    28 Maggio 2022
    Sanità – Aurigemma: “Anche medici confermano collasso pronto soccorso Lazio”

    ROMA – ”Sono mesi che denunciamo, insieme alla collega Laura Corrotti, i continui disagi che sono costretti a subire i cittadini della nostra regione quando provano ad avvicinarsi al Servizio sanitario regionale: -54% di interventi programmati, oltre 600.000 visite in meno effettuate, per non parlare del calvario di chiva presso una struttura di pronto soccorso dei nostri ospedali. Dal San Camillo di Roma al Santa Maria Goretti di Latina passando per il De Lellis di Rieti o lo Spaziani di Frosinone, per non parlare del Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia e del Belcolle di Viterbo. Ore se non giorni di attesa per essere visitati, per non parlare poi di chi è costretto ad entrare nella lotteria del posto letto, qui i tempi non sono minimamente immaginabili”.

    Lo dichiara il Consigliere della regione Lazio, membro della Commissione Sanità, Antonello Aurigemma.

    “A confermare le nostre denunce una lettera straziante pubblicata oggi sul Corriere della Sera di un medico del Santo Spirito. Dove racconta da paziente la sua esperienza di appena 11 ore presso il pronto soccorso del Santo Spirito, ospedale dove lo stesso medico lavora. Mi auguro che il Presidente Zingaretti – continua – possa leggere con molta attenzione questa denuncia, ma non per punirne l’autore, ma per cercare di porre rimedio ad una situazione che denunciamo da mesi, e che oggi viene confermata da un operatore del settore”. “Chiederemo subito un consiglio straordinario affinché il presidente Zingaretti, che non partecipa ai lavori del Consiglio da circa 6 mesi, confermandosi il presidente più assenteista della storia, possa tornare in aula per spiegarci che tipo di soluzioni intenda intraprendere per consentire ai cittadini della nostra Regione di avere un servizio sanitario degno di un paese civile. Così come non possiamo esimerci dal ringraziare il personale sanitario, che nonostante tutto continua con grandi sforzi a garantire un servizio, come quello alla salute, con un personale ridotto e senza mezzi adeguati”, conclude.

    Wedding, il Lazio all’Amour Sardinia 2024
    Economia e Lavoro
    ROMA – Anche quest’anno la Regione Lazio è presente alla manifestazione internazionale “Amour Sardinia 2024”, che si è aperto ieri al Forte Vill...
    26 Aprile 2024