logo
    Politica
    25 Aprile 2024
    FDI – Domani al via la Conferenza Programmatica

    A Pescara fino a domenica 28 aprile

    PESCARA – Prende il via domani a Pescara (piazza Primo Maggio) la Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia.

    “L’Italia cambia l’Europa” è il titolo della manifestazione in programma dal 26 al 28 aprile: domenica la chiusura con l’intervento di Giorgia Meloni.

    La kermesse coinvolgerà tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia, a partire dai membri del governo, e sarà l’occasione per affrontare i principali temi sulle politiche europee in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno: venti gli approfondimenti sulle proposte dei conservatori per l’Europa.

    Nella prima giornata di venerdì 26 aprile l’inaugurazione è prevista per le ore 15.

    *AGENDA DI VENERDI’ 26 APRILE*Il programma completo >> https://www.fratelli-italia.it/programma-pescara/

    Alle 15 apertura con il Ministro *Luca Ciriani*, Il Presidente della Regione Abruzzo *Marco Marsilio* e il sindaco di Pescara *Carlo Masci*.

    Alle 16 dibattito sui valori dell’Europa dei conservatori. Partecipano, tra gli altri, il ministro *Gennaro Sangiuliano* e i sottosegretari *Alfredo Mantovano* e *Gianmarco Mazzi*.

    Sempre alle 16 confronto sul tema della difesa comune europea con il Ministro *Guido Crosetto*, il Sottosegretario *Isabella Rauti*, il Direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale *Bruno Frattasi* e il Presidente di Leonardo *Stefano Pontecorvo*.

    Alle 18 confronto su imprese e occupazione con il Ministro *Marina Elvira Calderone*, il Viceministro *Maria Teresa Bellucci* e il Segretario generale Cisl *Luigi Sbarra*.

    Alle 19 focus sugli agricoltori con il Ministro *Francesco Lollobrigida* e il Sottosegretario *Patrizio La Pietra*.

    Ancora alle 19 si discute di immigrazione e difesa delle frontiere con il Sottosegretario *Wanda Ferro*.

    MIDALITÀ DI ACCREDITO- I giornalisti, fotografi, operatori e tecnici che intendono accreditarsi dovranno inviare una richiesta via mail all’indirizzo accrediti.fdi@gmail.com indicando nome, cognome, cellulare, indirizzo mail e testata entro le ore 11 di venerdì 26 aprile.