logo
    Cronaca, Politica
    30 Maggio 2022
    Anzio – Intollerabile atto vandalico nei confronti della sede PD. Solidarietà bipartisan

    ANZIO – Questa notte ad Anzio sono apparse sui muri della sezione del Partito Democratico scritte gravi e ingiuriose contro la consigliera comunale Lina Giannino.

    L’episodio non ha lasciato indifferente la politica laziale, con interventi bipartisan.

    Eleonora Mattia, consigliera regionale del Partito Democratico, e presidente della IX Commissione della Pisana, ha dichiarato: ”Desidero esprimere la massima solidarietà alla consigliera comunale e capogruppo Pd di Anzio, Lina Giannino, al centro dell’ennesimo attacco subito. Nella notte la sede del partito democratico locale è stata vandalizzata con scritte sui muri che la vedono protagonista di ignobili insulti. Non è la prima volta che Lina, tenace compagna, si trova costretta a subire minacce e intimidazioni da parte di chi ha paura di una donna forte che combatte a viso aperto per una città differente e che ha fatto della battaglia per la legalità la sua cifra politica. Noi siamo sempre stati e continueremo a stare dalla sua parte, quella delle tante cittadine e dei tanti cittadini per bene che vogliono riappropriarsi della narrazione della propria città, contro la criminalità organizzata e ogni forma di violenza”.

    Gli fa eco Antonello Aurigemma, consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Intollerabile l’atto vandalico avvenuto la scorsa notte nella sede del Pd di Anzio così come le scritte vergognose indirizzate alla consigliera Giannino. La violenza e l’intimidazione sono strumenti deprecabili che nulla hanno a che fare con la dialettica politica civile e democratica alla quale siamo abituati. Esprimo tutta la mia solidarietà alla consigliera e ai rappresentanti del Partito Democratico con l’auspicio che i responsabili vengano prontamente individuati e puniti”.