logo
    Società
    25 Luglio 2022
    Civitavecchia – Raccolti 600 kg di cibo dai volontari dell’Ordine di Malta

    CIVITAVECCHIA – I volontari del Centro di assistenza dell’Ordine di Malta della Delegazione Viterbo – Rieti a Civitavecchia, sono scesi in campo per una colletta alimentare presso la Conad “Il Mare” nel quartiere Gordiano con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile. Nonostante la giornata di forte caldo, la generosità di civitavecchiesi è emersa ancora una volta e in poche ore sono stati raccolti quasi 600 kg di cibo.

    Sono stati donati soprattutto generi non deperibili come pasta, legumi, pomodoro, biscotti, olio e caffè. I prodotti donati verranno distribuiti nelle prossime settimane alle oltre 100 famiglie di seguite settimanalmente dal Centro di assistenza dell’Ordine presso la Chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte a Civitavecchia.

    È un risultato straordinario che, anche in un momento di diffusa difficoltà economica, ci testimonia come in città non viene meno la voglia di aiutare chi è in difficoltà attraverso un gesto concreto di lotta all’individualismo e all’indifferenza.

    Il Delegato, avv. Roberto Saccarello si è detto vivamente soddisfatto: “Ringrazio i tanti volontari ed i numerosissimi cittadini che hanno donato cibo e altri beni di prima necessità a favore degli assistiti del nostro Centro di Civitavecchia. Nella società di oggi è sempre più necessario riscoprire il valore della solidarietà, intesa proprio capacità di farsi carico della sofferenza altrui. In questa direzione l’Ordine di Malta ha sempre avuto un’attenzione particolare per le famiglie bisognose e il nostro impegno continuerà a lungo”.