logo
    Energia e ambiente
    2 Agosto 2022
    Roma – FdI: “Bene apertura parco Tor Marancia, battaglia storica destra romana”

    ROMA – “L’apertura di una porzione del Parco di Tor Marancia è un ulteriore positivo passo verso la riconsegna ai cittadini romani di un’area naturalistica e archeologica di notevole pregio”.

    Lo dichiarano in una nota il consigliere di Roma Capitale di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza, e i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio VIII Lorenzo Mevi e Sabrina Vicino.

    “La tutela dell’area e la nascita del Parco è il frutto di una battaglia storica della destra romana che con la ‘Legge Rampelli’ di estensione dell’area nel parco dell’Appia Antica impedì una vergognosa lottizzazione, voluta dalla Giunta di centrosinistra guidata da Rutelli, che avrebbe portato ad una cementificazione. Dopo numerosi atti che nel corso degli anni abbiamo portato in consiglio comunale, e dopo il sopralluogo della Commissione Trasparenza che abbiamo convocato nel mese di maggio, esprimiamo soddisfazione per i risultati che quelle battaglie in difesa del Parco hanno portato. Adesso auspichiamo un’accelerazione ulteriore nelle procedure per il completamento e l’apertura dell’intero Parco e che, nel più breve tempo possibile, venga messo in funzione l’ingresso principale da Piazza Lante”, concludono.