logo
    Cultura e Spettacoli
    13 Agosto 2022
    Montalto di Castro – Successo per “Il Tuffatore” di Elena Stancanelli

    La presentazione giovedì scorso per il secondo appuntamento degli “Incontri Estivi”

    MONTALTO DI CASTRO – Successo giovedì pomeriggio alla piazzetta del caffè letterario Magritte per il secondo appuntamento degli “Incontri estivi” dedicati alle presentazioni dei libri, organizzato da Sergio Caci in collaborazione con la neonata associazione “Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana” e la Libreria il Bianconiglio.

    Protagonista dell’incontro la scrittrice e firma dei quotidiani Repubblica e La Stampa, Elena Stancanelli con il suo libro “Il Tuffatore”, dedicato alla vita di Raul Gardini e finalista al premio Campiello e al premio letterario Viareggio Repaci 2022. «Con la nostra associazione – commentano dal direttivo – grazie a Sergio Caci e con Giovanni Corona siamo convinti che la cultura debba avere un ruolo fondamentale nel cuore della Società, come volano di crescita e promozione del territorio.

    Grazie alla libreria Il Bianconiglio ed in particolare alla dottoressa Alice Felci per aver moderato in modo incisivo ed entusiasmante il dibattito con l’autrice. Grazie all’Amministrazione comunale per la concessione del Patrocinio all’iniziativa.

    Un grazie speciale ad Elena Stancanelli per aver dato ai presenti una precisa disamina di quel periodo politico-culturale della società che rimarrà per sempre nella storia del nostro Paese. Grazie infine – concludono gli organizzatori – ai tanti cittadini che hanno preso parte all’iniziativa rendendola speciale. Stiamo già programmando i prossimi appuntamenti e a breve ne daremo notizia alla cittadinanza».