logo
    Economia e Lavoro
    13 Agosto 2022
    Supino – La Mabo acquistata da Clesi prefabbricati. Esultano i sindacati

    SUPINO – In un articolo de “Il Sole 24 Ore” è riportata la notizia che Clesi prefabbricati, impresa beneventana specializzata in edilizia industrializzata, ha concluso l’acquisizione di una nuova unità produttiva, la ex Mabo Prefabbricati, che ha sede a Supino, in provincia di Frosinone.

    Nell’articolo si fa presente che Mabo ha una capacità produttiva giornaliera di 350 metri cubi al giorno (tra le più alte d’Italia nel comparto) e realizza un fatturato di circa 40 milioni l’anno. I lavori di ammodernamento  costeranno circa 5 milioni di euro.

    La notizia è accolta con entusiasmo dal segretario generale della Filca Cisl Frosinone Giustino Gatti e il segretario generale provinciale della Cisl di Frosinone Enrico Capuano. In una nota a firma congiunta dichiarano: “La nostra provincia e tutto il Paese, dopo anni di profonda crisi, con perdite anche del 50% dei posti di lavoro e la chiusura o il ridimensionamento di numerose aziende, vedono finalmente una forte espansione nel settore delle costruzioni. Apprendiamo oggi con soddisfazione della possibile acquisizione della Mabo di Supino, azienda storica del settore, da parte di un’impresa di Benevento specializzata in edilizia industriale. Se la notizia fosse confermata, non possiamo che esprimere soddisfazione, perché ciò significherebbe una forte opportunità occupazionale ed economica per il settore delle costruzioni della nostra provincia. Gli investimenti servono per realizzare un mondo nuovo e sostenibile per tutti, territorio e maestranze: attendiamo di conoscere ed incontrare l’impresa acquirente, per confrontarci sul piano industriale del sito produttivo di Supino”.

    Severino Pio