logo
    Cultura e Spettacoli
    19 Agosto 2022
    Civitavecchia – Domenica Miss Riviera Tirrenica alla Marina

    CIVITAVECCHIA – Il concorso di Miss Italia torna a Civitavecchia dopo 17 anni con la seconda tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia 2022, organizzato dalla Delta Events, agenzia esclusivista dal 2011 del Concorso per la Regione Lazio.

    L’appuntamento è fissato per domenica 21 agosto alle ore 21.30 a Piazza della Vita nell’ambito della rassegna “Civitavecchia Summer Festival” organizzata dall’Associazione culturale Stazione Musica con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. In palio il titolo speciale di Miss Riviera Tirrenica 2022, valido come passaporto per le prefinali nazionali di metà settembre.

    Sul palco allestito di fronte a Forte Michelangelo, 40 ragazze si contenderanno il titolo speciale sfilando e ballando sui successi dell’estate in abito elegante, moda mare e tradizionale body da gara, dirette dal regista Mario Gori. Il programma dello spettacolo, che sarà presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, prevede anche un “Fashion Kids”, con protagonisti 90 bambini e due esibizioni di danza delle allieve della scuola di Marilena Ravaglioli.

    Madrina della serata sarà Chiara Burla, Miss Roma 2019.

    In giuria, oltre a rappresentanti istituzionali, numerosi addetti ai lavori, come: Tommaso Capezzone (personal trainer dei Vip), Daniela Mariotti (make up artist di tante dive dello spettacolo), Lello Sebastiani (lookmaker), Luca Mastrangelo (produttore cinematografico), Marilena Ravaglioli (coreografa) e il dj-conduttore televisivo Roberto Onofri, organizzatore di Miss Italia America.

    Commenta l’Assessore al Turismo, Emanuela Di Paolo: “La serata di domenica sul palco della Marina rappresenta un appuntamento che va al di là del classico concorso di bellezza, per assumere invece il volto di uno spettacolo per famiglie. Sarà inoltre un gustoso antipasto della finale regionale che Civitavecchia ospiterà il 15 settembre, rendendo la città una vetrina di bellezza, moda e creazioni artistiche”.