logo
    Cronaca
    29 Agosto 2022
    “Quest’anno vedrò Santa Rosa da turista”: commosso saluto del colonnello dei carabinieri Antonazzo alla città. Al suo posto il colonnello Massimo Friano

    di Simona Tenentini

    “Quest’anno Santa Rosa me la godrò come turista per la prima volta con la mia famiglia”.

    Si chiude con un ringraziamento sincero alla città e alla sua accoglienza l’esperienza del colonnello Andrea Antonazzo alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, dopo tre anni di onorato servizio.

    “Sono stati tre anni intensi, caratterizzati dalla pandemia e anche da temi delicati di cronaca che però ci hanno permesso di stringere rapporti reali ed autentici con le persone.

    Proprio per questo sono estremamente dispiaciuto di andare via.

    Mi aspetta un nuovo incarico come project manager in un progetto dell’Interpol per contrasto alla n’drangheta che vede la collaborazione di tredici Paesi. Il comando ora passerà nelle mani del colonnello Massimo Friano che conosco dal 1989 e sono sicuro che farà un ottimo lavoro per la città.

    “Il mio obiettivo è quello di proseguire la grande opera

    svolta dal collega Andrea sul territorio, all’insegna delle sinergie con enti ed istituzioni e di un rapporto fattivo di scambio e collaborazione con i cittadini, instaurando un clima sereno di disponibilità.

    Punto al bene comune della città, che tra l’altro ho visitato molte volte per via delle origini viterbesi di mia moglie e posso contare su un elemento sicuro dal quale partire: l’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore.”