logo
    Cronaca
    5 Settembre 2022
    Vallerano, dopo le polemiche per le rinunce presentata la nuova deputazione

    di Simona Tenentini

    VALLERANO -Dopo le polemiche torna il sereno.

    Vallerano, paese dei Cimini noto in tutta la provincia per i festeggiamenti in onore del patrono S.Vittore con i fuochi d’artificio come punta di diamante, è stato scosso, la settimana scorsa da un evento mai successo prima: la rinuncia in massa dei nuovi nominati per la deputazione che ha causato il posticipo della consueta cerimonia di passaggio.

    In pratica, quando si concludono le celebrazioni i “vecchi” deputati che si sono occupati dell’organizzazione nominano i nuovi componenti per l’anno successivo.

    Quest’anno, dopo l’ottima riuscita della festa curata dalla deputazione guidata dal presidente Paolo Volpicelli, nessuno si aspettava quello che invece si è verificato, ovvero la possibilità di non poter portare avanti la tradizione per mancanza di volontari pronti a sacrificare tempo ed impegni per bene del paese.

    Questo l’amaro annuncio sui canali social della Bettala di San Vittore.

    “Cari Valleranesi,ci troviamo costretti a rinviare la cerimonia del passaggio delle consegne tra la vecchia e la nuova deputazione, a causa delle varie rinunce da parte dei deputati nominati.Vogliamo che la nuova deputazione abbia il tempo di aggregare altri volenterosi e riesca a partire in numero adeguato e con il piede giusto.Ve lo comunichiamo con grande rammarico, ma con la fiducia che, anche in questo momento, i Valleranesi sapranno rimboccarsi le maniche e rispondere al nostro Patrono.”.

    Alla fine però tutto è bene quel che finisce bene ed il gruppo, nonostante tutto, è stato costituito.

    Sabato scorso, finalmente, si è tenuta la tanto attesa cerimonia di passaggio:

    “Carissimi Valleranesi,Vi comunichiamo con gioia che il passaggio delle consegne dalla deputazione 2021/2022 alla nuova deputazione 2022/2023, si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle ore 17.30 con il tradizionale corteo diretto alla Chiesa di San Vittore Martire, accompagnato dalla Banda Musicale G.M. Nanino di Vallerano.Evviva San Vittore!”

    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Questa settimana Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, è stata alla Rimini Marathon per raccontare la storia di "Cor...
    19 Aprile 2024
    Lo sport ci fa sentire meno soli
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Questa settimana Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, è stata alla Rimini Marathon per raccontare la storia di "Cor...
    19 Aprile 2024
    I pericoli del web
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Gli studenti dell'Istituto Europeo di Design hanno voluto sensibilizzare i genitori sui pericoli dell'eccessiva esposizione online ...
    19 Aprile 2024