logo
    Economia e Lavoro
    1 Ottobre 2022
    Viterbo – Un weekend con le eccellenze enogastronomiche laziali di “Assaggi”

    VITERBO – Si è aperta ufficialmente la prima edizione di “Assaggi”, il Salone dell’Enogastronomia del Lazio che accompagnerà il pubblico per tutto il week-end con tanti appuntamenti in tutto il centro storico di Viterbo.

    Ieri pomeriggio al Palazzo dei Papi si è tenuta l’inaugurazione del Salone con 60 aziende provenienti da tutta la regione che hanno esposto i loro prodotti, alla presenza di numerose cariche istituzionali del territorio tra cui Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio, ente che ha promosso l’iniziativa.

    “Viterbo si candida per rappresentare le eccellenze enogastrononiche del Lazio – ha spiegato Merlani – oggi partiamo con la prima edizione e intendiamo trasformarla in un appuntamento fisso nei prossimi anni”.

    L’obiettivo della manifestazione, nelle parole di Merlani, è quello di promuovere il territorio sotto il punto di vista dei prodotti ma anche turistico. “Chi viene a visitare ‘Assaggi’ poi può fermarsi in città – ha aggiunto – da qui la scelta di questa tre giorni che intende realizzare un progetto ambizioso, volto a far emergere la Tuscia e l’intera regione”.