logo
    Elezioni, Politica
    8 Ottobre 2022
    Frosinone – Paolo Pulciani (FdI) eletto alla Camera dei deputati

    FROSINONE – Paolo Pulciani, candidato nel collegio Lazio 2 P02 per Fratelli d’Italia, è stato eletto alla Camera dei deputati.

    Il responso dopo quasi due settimane di conteggi tra le liste di Fratelli d’Italia in tutto il Paese. Pulciani era terzo in lista dietro Francesco Lollobrigida (eletto anche lui nel Lazio 2) e Chiara Colosimo (che è stata eletta nell’uninominale di Latina).

    La ciociaria, quindi, a Montecitorio, potrà contare su due deputati del territorio eletti nel partito di Giorgia Meloni. Pulciani, stimatissimo dai vertici di FdI, si aggiunge a Massimo Ruspandini, eletto nell’uninominale di Frosinone.

    La provincia verrà rappresentata, oltre che dai due esponenti di Fratelli d’Italia, anche da Nicola Ottaviani della Lega, e da Ilaria Fontana eletta nel plurinominale nelle liste del Movimento 5 Stelle.

    Pulciani ha manifestato tutta la sua gioia attraverso un post su facebook alcune ore fa: “Come prima cosa debbo chiedere scusa alle migliaia di AMICI E FRATELLI che mi hanno contattato in questi giorni per farmi sentire la loro vicinanza. A MOLTI di loro non sono riuscito nemmeno a RISPONDERE non conoscendo ancora l’esito dello scrutinio ! Voglio poi ringraziare i Cittadini del mio Paese, della mia Provincia e del mio Collegio per l’enorme numero di voti che hanno voluto dare a Fdi: quasi 155.000  ovvero il 31,66 %.

    Infine non posso non esprimere la mia gratitudine per due persone che sono state guida ed esempio del mio agire politico: il mio Presidente Giorgia Meloni e mio Padre!

    Spero di poter meritare il ruolo che andrò a ricoprire alla Camera dei Deputati dove ho appena saputo di essere stato ELETTO!!! GRAZIE”.

    Severino Pio