logo
    Cronaca
    19 Ottobre 2022
    “Viterbo con Amore” prende in gestione la fontana di S.Barbara

    VITERBO – Questa mattina nel quartiere viterbese di Santa Barbara è stato sancito il primo patto di collaborazione tra l’amministrazione comunale e un’associazione del terzo settore: si tratta di “Viterbo con Amore”, che prenderà in gestione la fontana situata di fronte all’Emporio Solidale”I Care” in piazzale Porsenna.

    “Un quartiere strategico per la città – ha detto la sindaca Frontini – dove vede la luce quello che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie di collaborazioni tra ente comunale e cittadini”.

    “Tutto ciò rientra nel messaggio che vogliamo diffondere – ha proseguito – e cioè che prendersi cura della città è sì una responsabilità dell’amministrazione, ma anche di ogni singolo cittadino”.

    Insieme a lei anche l’assessore Elena Angiani, il consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi e il presidente di “Viterbo con Amore” Domenico Arruzzolo.

    Arruzzolo ha sottolineato l’importanza della “sussidiarietà”. “Vogliamo dare un contributo concreto e visibile – ha spiegato – e sapere che oggi, dopo due anni dalla presentazione, la nostra richiesta trova accoglimento ci rende molto soddisfatti. La fontana deve essere decorosa e dare decoro al quartiere e per questo abbiamo già pronto un piano d’azione”.