logo
    Amministrazione
    24 Ottobre 2022
    SUET, Viterbo inaugura il nuovo servizio di inoltro delle pratiche edilizie digitali

    VITERBO – La Città dei Papi punta sulla semplificazione amministrativa allineandosi ad altri capoluoghi e comuni italiani con SUET, il nuovo servizio di inoltro delle pratiche edilizie digitali che sarà attivo dal prossimo 8 novembre.

    Addio dunque alla pec, grazie al nuovo sistema informatizzato che consentirà di sveltire le procedure ed avere un riscontro immediato dell’inoltro effettuato.

    Questa mattina la presentazione del nuovo servizio nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne, la consigliera con delega alle piccole cose e partecipazione Maria Rita De Alexandris, il dirigente del settore urbanistica Stefano Peruzzo, la responsabile Delivery We-Com Claudia Di Iorio e il consulente applicativo We-Com Giovanni Di Giovancarlo.

    “L’inaugurazione del SUET rappresenta uno step in avanti verso il processo di semplificazione e digitalizzazione che costituisce uno dei capisaldi del progetto di questa amministrazione – ha spiegato Frontini – e rientra nell’ottica di un ampliamento progressivo dei servizi al cittadino”.

    “Viterbo deve diventare la nostra ‘città utile’ e per farlo deve essere facile, veloce e adeguata. Tutto ciò sarà accelerato grazie al nuovo sistema di inoltro delle istanze”, ha aggiunto la consigliera De Alexandris.

    Wedding, il Lazio all’Amour Sardinia 2024
    Economia e Lavoro
    ROMA – Anche quest’anno la Regione Lazio è presente alla manifestazione internazionale “Amour Sardinia 2024”, che si è aperto ieri al Forte Vill...
    26 Aprile 2024