logo
    Sport
    26 Ottobre 2022
    Calcio – Europa League, domani in campo le romane per continuare il cammino nella competizione

    ROMA – Domani, per le romane, torna l’Europa League. Un turno importante per proseguire il cammino nella seconda competizione europea per club.

    La Lazio affronta i danesi del Midtjylland. Il girone della squadra di Sarri è equilibratissimo visto che dopo quattro turni sono tutti a pari punti (5). La Lazio deve vendicare la pesante sconfitta in terra danese dove, giocando una partita incolore, ha perso per 5-1

    Unico risultato utile è la vittoria, anche se i pensieri di Sarri sono altri. “Le condizioni del terreno dell’Olimpico? Mi preoccupano perché ho visto una situazione che nel breve periodo è difficilmente risolvibile, la partita fatta a Bergamo su di un biliardo non è replicabile”. Così il tecnico della Lazio, nella conferenza stampa prima dell’impegno di Europa League “Per il nostro modo di giocare, il campo è un handicap non da poco, poi ci sono altri modi di giocare per cui il disagio è minore, ma io preferisco il mio metodo”.

    Anche la Roma ha un solo risultato a disposizione. Al momento si trova in terza posizione nel suo girone dietro Betis Siviglia (10 punti), Ludogorets (7) e davanti a Helsinki (1). I giallorossi, con 4 punti, devono vincere e sperare in un passo falso del Ludogorets per agganciarlo in classifica.

    “Non siamo in vacanza, siamo qui per restare in Europa League, non vogliamo scendere in Conference League dove siamo i detentori del titolo. Per noi sarà una gara cruciale”. Così Josè Mourinho alla vigilia della gara contro l’Helsinki.

    Ricordiamo che si gioca in un campo sintetico

    Severino Pio