logo
    Cronaca
    12 Novembre 2022
    Sora – Servizi straordinari di controllo del territorio della polizia. 200 cittadini identificati e verificata regolarità di 90 veicoli

    Il dispositivo ha visto impiegate pattuglie della Questura di Frosinone, del Commissariato di P.S. di Sora e della Polizia Stradale, con i rinforzi ministeriali del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e della Squadra Cinofili di Nettuno.

    SORA – Nel pomeriggio di giovedì, a Sora, nel solco di una mirata strategia tesa a contrastare i cartelli criminali operanti nel territorio della provincia nonché il diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati predatori in genere, è stato predisposto un imponente servizio straordinario di controllo del territorio.

    Nella circostanza sono stati impiegati equipaggi della Questura di Frosinone, del Commissariato di PS di Sora e della Polizia Stradale, con il prezioso ausilio dei rinforzi ministeriali con unità del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e della Squadra Cinofili di Nettuno.

    Nel corso delle operazioni sono stati effettuati posti di controllo nelle zone strategiche della città volsca, lungo le strade di accesso e sulle principali arterie, dove maggiore è la circolazione di mezzi e di persone. Oltre 200 sono stati i cittadini identificati e verificata la regolarità di circa 90 veicoli.

    Eseguite altresì perquisizioni personali e domiciliari volte alla ricerca di sostanze stupefacenti ed effettuato un sequestro preventivo di un veicolo, che è risultato essere nella disponibilità di alcune famiglie rom di Sora.

    Il dispositivo ha interessato anche controlli agli esercizi pubblici, con particolare attenzione a quelli in cui si effettuano giochi e scommesse, con l’emissione di 5 contestazioni amministrative.