logo
    Cronaca
    22 Novembre 2022
    Anonymous “de noantri” scatenato a Fabrica di Roma contro il defunto ex sindaco Scarnati

    di Simona Tenentini

    FABRICA DI ROMA – Anonymous in versione nostrana si è scatenato a Fabrica di Roma.

    Decine e decine di lettere inviate ai cittadini senza mitttente ma con un destinatario ben preciso: il consigliere di opposizione Enrico Scarnati e, indirettamente, il defunto padre ed ex sindaco Mario.

    Una missiva al vetriolo con una serie di accuse ovviamente tutte da verificare che hanno più l’aspetto del gossip pecoreccio piuttosto che di elementi circostanziati.

    Un salto indietro nel tempo nella politica di quarant’anni fa, fondata sul sentito dire o sul pettegolezzo anonimo, ancor più grave se si pensa che tali accuse sono rivolte ad un defunto che non si può quindi difendere.

    Enrico Scarnati, sulla pagina social della lista civica per Fabrica, ha chiaramente espresso la sua posizione riguardo queste lettere dichiarando:

    “Parafrasando Sciascia che divideva l’umanità in uomini, mezz’uomini, ominicchi e i quaquaraquà, di certo chi ha scritto una cosa del genere non è un uomo.Potremmo rispondere ad ogni punto e mettere in ridicolo l’autore sconfessando ogni cosa che ha scritto, ma, da sempre, la NOSTRA FAMIGLIA È ABITUATA A METTERCI LA FACCIA, quindi non risponderemo a chi in anonimato sparge fango anche con cattiveria e senza rispetto. Ho scelto di fare politica per il paese che amo, ma delle volte rimango senza parole.”

    Da parte sua anche il sindaco Claudio Ricci ha preso le distanze: ” Non ho ricevuto, ma ho letto, la lettera anonima che sta girando in questi giorni per Fabrica, scritta contro quella che si può definire la nostra “parte avversaria”.Non entro nel merito dei contenuti, queste cose non appartengono al mio modo di agire, così come a quello dell’Amministrazione che rappresento.

    Continuerò a sostenere che l’astio, il livore, le becere contrapposizioni, impediscono l’evolvere in meglio della comunità.Fabrica ha bisogno di tanto, tranne che di queste pratiche polverose che sanno d’antico.Un saluto a tutti.”.

    Anonymous però nel frattempo annuncia che arriveranno altre lettere…..

     

    Cori, vandalizzati due plessi scolastici
    Cronaca
    CORI (LT) – Due inquietanti episodi di cronaca si sono registrati a Cori nel giro di pochi giorni. Si tratta due atti vandalici a danno di due d...
    29 Marzo 2024