logo
    Società
    9 Dicembre 2022
    A Capranica taglio del nastro per la decima edizione del Villaggio di Natale in miniatura

    CAPRANICA – Il consigliere comunale Francesco Virgili non poteva festeggiare meglio il decimo anniversario del Villaggio di Natale in miniatura, realizzato con i suoi collaboratori Roberto Mazzolini, Claudio Concordia, Graziella Platti, Luigi Iaculli, Manuela Meloni, Massimo Barbarani, Maria Giuseppina Rossi e la poetessa Rita Giorgi.

    Infatti, ieri pomeriggio, giovedì 8 dicembre 2022, a Capranica (VT), in via Valle Santi 3, alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato tanti cittadini, specialmente giovani e giovanissimi.

    “L’allestimento quest’anno è particolarmente ricco – dichiara soddisfatto Francesco Virgili – il villaggio in miniatura si compone di vari quadri. Il primo è dedicato alla misteriosa Area 51 e all’esistenza di forme di vita extraterrestre; il secondo è una piccola cittadina con negozi, aree di svago e parchi giochi; il terzo è dedicato al fantastico mondo degli elfi; l’ultimo riproduce una stazione sciistica con tanto di impianto di risalita e piste. Non mancano due mongolfiere, quattro trenini elettrici, Babbo Natale a bordo della sua slitta magica e due personaggi dei film di animazione come il Grinch e Bigfoot.

    Sullo sfondo le tre cime di Lavaredo, il Castello di Harry Potter e un gioco di luci che riproduce i fuochi d’artificio.Ringrazio i cittadini che hanno partecipato all’inaugurazione – conclude Virgili – sono venute anche persone da Roma e dai paesi vicini. Tutti si sono dimostrati entusiasti del villaggio e questo ci ripaga di tre mesi di lavoro intenso e appassionato.”

    Il villaggio di natale in miniatura, a ingresso gratuito, è visitabile tutti i sabati e le domeniche, fino al 10 gennaio 2023, con orario 10-12 e 16-19.