logo
    Politica
    21 Gennaio 2023
    Regionali, Tajani: “Rappresentare Tuscia nel Lazio e affrontare tema rifiuti, lavoro e sanità”

    VITERBO – “Rappresentare la Tuscia nel Lazio, seguendo le pratiche di buon governo già avviate a livello nazionale”. Questo l’obiettivo che deve porsi Forza Italia secondo il vicepremier Antonio Tajani, come sottolineato ieri durante l’incontro organizzato alle Terme dei Papi insieme al coordinamento provinciale.

    Presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale Andrea Di Sorte, il senatore Francesco Battistoni, il presidente della provincia Alessandro Romoli, l’eurodeputata Elisa Reggimenti e tanti sindaci provenienti da tutta la provincia, oltre ai quattro candidati che correranno alle regionali del 12 e 13 febbraio: Giulio Marini, Claudio Parroccini, Federica Friggi e Fabiana Salviani.

    “Le elezioni regionali sono una sfida che dobbiamo affrontare con spirito di aggregazione e determinazione, nonostante una legge elettorale pessima che penalizza il nostro territorio e ci toglie rappresentatività”, ha detto Di Sorte in apertura.

    Per Tajani i temi impellenti da affrontare nel Lazio sono quello dei rifiuti, l’occupazione e la sanità.

    “Quella dei candidati è una squadra ottima – ha dichiarato il vicepremier – in cui ci sono giovani che hanno già maturato esperienza amministrativa e una figura, come Giulio Marini, che grazie ai numerosi ruoli che ha ricoperto saprà certamente indirizzarli nel modo migliore. Queste battaglie si devono combattere con entusiasmo, anche imparando da chi ha una grande conoscenza del territorio, perché nessuno vince da solo. Forza Italia!”.