logo
    Società
    24 Gennaio 2023
    Pallavolo, le squadre femminili di Orte premiate dal Coni come “esempio per la comunità”

    di Simona Tenentini

    ORTE – Importante cerimonia dedicata allo sport sabato scorso ad Orte, dove l’amministrazione ed il Coni hanno premiato le società sportive locali e gli atleti di ogni società che si sono contraddistinti per risultati sportivi, impegno e promozione dello sport in generale, superando ostacoli, diversità e barriere linguistiche e culturali.

    Nell’Aula consiliare sono state insignite dell’onorificenza le due squadre femminili di pallavolo, Under 16 e Under 18, per”l’importante valenza del proprio impegno nella disciplina sportiva, per i risultati sociali e/o sportivi raggiunti e per essere esempio per la comunità.”

    Presenti ospiti autorevoli e personalità. Oltre al sindaco Dino Primieri e al vicesindaco Antonella Claudiani hanno preso parte all’evento il presidente del Coni, dott. Riccardo Viola, il rappresentante provinciale del Coni, Ugo Baldi, e Aurelio Vessichelli, della Commissione Vigilanza del Coni.

    Vessichelli, nato e residente ad Orte, è un ex magistrato e dirigente sportivo oltre che avvocato dello Stato e componente del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.