logo
    Amministrazione
    26 Gennaio 2023
    “Botteghe Storiche”, un progetto per valorizzare e incentivare le attività viterbesi

    VITERBO – 2 milioni e 400 mila euro dalla Regione Lazio per la valorizzazione delle botteghe storiche. Il Comune di Viterbo parteciperà all’iniziativa con un progetto che è stato presentato questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori e che vedrà la sinergia di diverse realtà istituzionali del territorio.

    “Viterbo deve tornare una città viva e partecipata e sostenere le attività economiche rappresenta un punto cardine per questa amministrazione”, ha detto la sindaca Chiara Frontini.

    Stefano Gasbarra, Direttore operativo Centro Italia Azienda speciale CCIAA Rieti Viterbo, ha chiarito l’iter che le botteghe devono seguire per potersi candidare ed essere inserite nell’elenco che verrà consegnato alla Regione entro il 18 febbraio: le attività devoo risiedere in locali storici con almeno 70 anni di “anzianità” e svolgere un’attività di vendita continuativa della merce da almeno 50 anni.

    Successivamente alla consegna della documentazione l’ente regionale stilerà una graduatoria che decreterà quali botteghe potranno usufruire dei contributi economici e diversi incentivi.