logo
    Politica
    5 Febbraio 2023
    Lazio – Il centrodestra unito per Rocca. Standing ovation per la Meloni (FOTO)

    ROMA – Sala gremita, applausi, bandiere e tutto il centrodestra riunito a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca.

    Si è presentato così l’evento organizzato dalla coalizione in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

    In prima fila all’Auditorium della Conciliazione di Roma, il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, salutata al suo arrivo da una standing ovation. Al termine dell’evento la Meloni si è intrattenuta per molto tempo all’interno dell’Auditorium insieme agli esponenti di partito e della coalizione, prima di lasciare la struttura dal retro a bordo di un’Alfa Romeo. Meloni, seduta sul sedile anteriore, ha salutato i giornalisti e i presenti che la incitavano a ”non mollare” chiamandola affettuosamente ”Giorgia e Giorgina”. La Meloni ha appoggiato la mano e avvicinato il volto a uno dei vetri dell’autovettura.

    Tema principale, per Rocca, la sanità: “Abbiamo cittadini che da Rieti, da Latina Frosinone a Viterbo sono costretti a venire a Roma per essere curati: hanno macellato la sanità nelle nostre province, vivere oggi nel sud pontino, nell’alto frusinate, nel reatino è diventata una sfida per la vita. E lasciatemi dire una cosa allora con Storace gli ospedali di aprivano, il Sant’Andrea, Tor Vergata… dopo di lui avevamo 72 ospedali nella Regione Lazio oggi ne abbiamo 56″.

    Lo stesso Rocca, poi, ha dichiarato espressamente di non accettare il fatto che il candidato del centrosinistra, Alessio D’Amato “fa il fenomeno sul covid”.

    Per il candidato del centrodestra, inoltre, “I dirigenti sciatti noi li cacceremo, l’occupazione specie nel Frusinate dove c’è un tasso di disoccupazione importante, va sostenuta creando opportunità e lavoro. Sono stati capaci anche di creare il business della formazione lavoro, invece di ascoltare le aziende. Ho incontrato i vertici dell’Ance Lazio e mi hanno parlato della mancanza di operai specializzati edili, perché ancora una volta la regione è andata per conto suo senza ascoltare i corpi produttivi che devono tornare ad essere protagonisti”.

    La kermesse è stata condotta da Pino Insegno, che conclude l’evento con il suo endorsement a Francesco Rocca presidente della Regione Lazio. “E’ stata una bellissima mattinata, festeggiamo il 14 febbraio nel migliore dei modi: ci abbracceremo tutti, con il coraggio di affrontare un futuro bello insieme. Francesco è la persona giusta al posto giusto, perché e uno di noi”.

    Sono intervenuti tutti i leader del centrodestra.