logo
    Società
    6 Febbraio 2023
    Montefiascone – E’ morto don Agostino Ballarotto

    MONTEFIASCONE – La comunità montefiasconese piange la perdita di don Agostino Ballarotto, parroco della cattedrale di Santa Margherita con la passione per il giornalismo, a lui si deve la fondazione del mensile del paese “La Voce” che ha diretto fino a qualche anno fa.

    Il sacerdote è deceduto ieri all’età di novant’anni, i funerali si terranno martedì 7 febbraio alle ore 15 nella chiesa di Santa Margherita e saranno presieduti dal vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza.

    La salma di don Agostino Ballarotto da oggi pomeriggio sarà esposta nella basilica di Santa Margherita.

    A causa di questo lutto che ha colpito il mondo ecclesiastico di Montefiascone le benedizioni pasquali delle famiglie saranno sospese e saranno recuperate non appena possibile.

    “Le benedizioni delle famiglie – si legge in un avviso della Diocesi – sono sospese, verranno recuperate il prima possibile. La salma di don Agostino Ballarotto nel pomeriggio di lunedì sarà esposta in basilica di Santa Margherita. La santa messa delle ore 17 sarà celebrata a Santa Margherita e non alla chiesa del Divino Amore. Martedì pomeriggio i funerali alle ore 15.00. Non sarà celebrata la messa al Divino Amore delle ore 17”.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024